Sharing is caring!

Continua l’estate di solidarietà ed intrattenimento iniziata dal Laboratorio Prenestino al Parco Cingolani lo scorso luglio. Obiettivo raccogliere fondi per l’acquisto di una altalena speciale per bambini speciali da installare in uno degli spazi dedicati ai bambini che la città di Palestrina offre.

L’iniziativa parte da due associazioni (Teatroapparte e Insieme si può) supportate dalle altre associazioni facenti parte del Laboratorio sull’orma anche delle iniziative di solidarietà dello scorso inverno a favore dei bambini della Siria.

Tutto sempre e comunque a favore dei bambini perchè dalla loro educazione dipende il nostro futuro e quello del mondo. Una responsabilità molto sentita che spesso viene sottovalutata, ma non da queste associazioni che sono sempre in prima linea su questo tema.

Si è partiti da un progetto della Regione Lazio dedicato alla riqualificazione delle zone decentrate e, grazie al sostengno dell’Amministrazione Comunale con il Presidente del Consiglio Emiliano Fatello e l’Assessore all’Educazione Scolastica Raoul Mattogno, si è creato questo evento il 25 agosto che si svolgerà presso il parco Dario Testani.

Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio creativo, giochi della tradizione, animazione per bambini nello stile inconfondibile del Laboratorio Prenestino per intrattenere grandi e piccini. Ci sarà, inoltre, una riffa il cui ricavato andrà ad incrementare la somma raccolta durante i pomeriggi al parco per l’acquisto di un’altalena speciale per bimbi in carrozzina, da installare al Parco Cingolani.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Palestrina ed ha il supporto di Radio Onda Libera… ma ci si aspetta che il maggiore supporto venga proprio dai cittadini prenestini sia con la loro presenza al Parco Dario Testani sia con le loro offerte.

Gioia Cafaro

Comments

comments