Sharing is caring!

    • “Ho le ossa rotte, come se avessi fatto 3 ore di palestra”
    • “Ho un sonno pazzesco”    
    • “Un’esperienza unica” 
    • “Distrutto nel fisico ma con il cuore in fiore”

Sono queste alcune considerazioni di chi ha passato la notte in bianco per preparare l’infiorata che i cittadini di Palestrina hanno trovato al risveglio stamani! Certo non è famosa come quella di Genzano, ma credeteci, chi l’ha vista ha potuto percepire l’amore e la devozione con cui è stato preparato l’intero percorso.

INFIORATA 8

Un percorso quasi anulare che parte dalla Chiesa di S. Antonio, su a “lo Borgo”, lungo tutta Via Dante Alighieri per arrivare a Piazza Santa Maria degli Angeli  e proseguire fin sotto Palazzo Verzetti, passando davanti alla cattedrale da dove è partita la processione al culmine dei festeggiamenti del Corpus Domini.

INFIORATA 3

Una processione che si snoda per le vie cittadine ricalcando il percorso dell’infiorata.

Complimenti agli ideatori dei quadri ed ancora un grazie sentito ai giovani, e sono molti, che hanno preferito trascorrere una nottata con una festa diversa (perché tale è stata per loro) per qualcosa che appaga lo spirito, invece della solita routine del Sabato sera,  sapendo anche che il lavoro di una notte si distruggerà in un momento. In loro, però, resterà per sempre un’esperienza unica.

Comments

comments