Sharing is caring!

Il museo di Palestrina ha un segreto speciale, le statue, i mosaici e tutti i personaggi di notte prendono vita, un custode conosce questo segreto e si è abituato alle stranezze a cui tutte le notti assiste; non è stato facile mettere in accordo i diversi personaggi che per epoca, nazionalità, specie e casta sono molto diversi.

Il direttore del museo, ignaro della magia che vi aleggia, ha deciso di organizzare per la prima volta una notte bianca al suo interno con una classe, accompagnata da una maestra e una mamma.

Gli alunni della classe sono euforici all’idea di passare la notte nel museo, alcune bambine intraprendenti e curiose sono insospettite dallo strano comportamento del custode si nascondono e scoprono un mistero da risolvere.

Scoprono che le statue hanno un segreto unico al mondo e che quella notte la Dea fortuna avrà un bel grattacapo da risolvere e decidono di aiutarla a risolverlo mettendo in campo le loro doti investigative.

Sarà una notte ricca di sorprese e di malefatte e con l’aiuto di tutti il mistero verrà risolto, l’appuntamento è alle h. 16.30 presso il cinema Principe.

Uno spettacolo unico sulla storia dell’Antica Praeneste, sul suo Museo, sulla Dea Fortuna, Iside, sui nostri luoghi prenestini e anche in dialetto…. una storia affascinante e divertentissima. Gli attori sono principalmente i bambini, ma sul palco ci saranno anche intere famiglie per farvi trascorrere un’ora di divertimento puro ripercorrendo l’antica storia di Palestrina.

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Teatroapparte, in collaborazione con Insieme si può, sarà anche l’occasione per fare beneficenza, infatti si sta ancora raccogliendo il necessario per dotare il Parco Cingolani di un’altalena che permetta anche ai bambini sulla sedia a rotelle di godere dell’emozione che può dare l’altalena, strumento di gioco millenario da sempre amatissimo da tutti i bambini ma inaccessibile a chi non ha l’uso delle proprie gambe.

Insomma… di motivi per non mancare ce ne sono sicuramente!

Comments

comments