Sharing is caring!

Dopo il crollo del palazzo in Corso Pierluigi stamattina di nuovo un po’ di paura a Palestrina. In Viale Pio XII è crollata la canna fumaria della caldaia della caserma dei Carabinieri. Rumore, polverone ma di fatto nulla di che. Unico problema sarà per la caserma che ospita il Comando Compagnia Carabinieri che per un po’ dovrà restare senza riscaldamenti.

20150209_150603

Nessun danno a persone o cose, fortunatamente, perché pur trattandosi di un evento di lieve entità poteva comunque capitare in un momento in cui passava qualcuno. Il problema potrebbe sorgere se i moduli della canna fumaria fossero di eternit, creando i noti fastidi derivanti dalle polveri di eternit, ma anche in questo caso trattandosi di un evento limitato non dovrebbero esserci troppi problemi. Il vento poi avrà sicuramente spazzato via l’intera area. Questa è ovviamente solo un’ipotesi perché sarebbe strano trovare dell’eternit nella caserma dei Carabinieri che sono preposti anche al controllo ambientale.

Come si può vedere dalle foto il danno è limitato e le macerie sono state prontamente rimosse e l’area messa immediatamente in sicurezza. Anche questa volta la Dea Fortuna ha aiutato Palestrina.

Pietro R

Comments

comments