Sharing is caring!

12278185_972549782810105_2062907989_n1

Diamo il via alla dodicesima edizione dei “Presepi Nel Chiostro” a cura dell’Associazione Prenestina del Presepe.

Come ormai da tradizione, le feste natalizie saranno arricchite da questo evento che da anni attira nella nostra cittadina migliaia di visitatori, scolaresche ed estimatori di presepi.

Il 6 dicembre il chiostro del Convento di San Francesco a Palestrina accoglierà, nella solita suggestiva atmosfera, quanti vorranno godere del presepe in ogni sua interpretazione, spaziando dal classico al messaggio sociale, dall’esperto artigiano al banco di scuola, dalla pasta alla plastica.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e, quel che più conta, nessuno meno apprezzabile dell’altro in quanto espressione di tante sensibilità.

L’Associazione anche quest’anno presenta due presepi speciali. Due biglietti da visita per l’intera manifestazione.

  • Il primo si articola in 5 quadri della vita di Gesù: Annunciazione, Ricerca dell’ alloggio, Censimento, Nascita e Circoncisione. Questa scelta originale fa parte di un progetto che prevede di realizzare nei prossimi anni tutta la vita di Gesù, sempre da esporre durante le prossime edizioni.
  • Il secondo presepe è quello realizzato con i ragazzi speciali dell’Associazione Senza Frontiere da anni insieme in questo percorso laboratoriale. Con il loro presepe i ragazzi, insieme ai loro collaboratori, hanno voluto fissare un indimenticabile evento unico presso il Parco Cingolani che ha visto protagonisti adulti e bambini con il Laboratorio Prenestino. Questo presepe vuole ricordare anche chi oramai segue i lavori dal Cielo , ispirando con l’amore e la passione di sempre: Giorgio Borghesani, Clotilde e Gianluchino.

Non anticipiamo oltre e vi aspettiamo numerosi. Dal 6 dicembre al 9 gennaio. E ricordatevi che siete i benvenuti.

                                                                                              Rosaria Cescon

Comments

comments