Sharing is caring!

La I Carabinieri della Stazione di San Cesareo, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori disposti dal superiore comando di Palestrina, hanno deferito in stato di libertà un uomo italiano classe ’77 per tentato furto e due cittadini macedoni, classe ’77 e ’78, per aver posto in essere attività di gestione di rifiuti non autorizzata ed attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti.

Nel primo caso i Carabinieri sono intervenuti nella frazione Carchitti ove a seguito di richiesta di intervento giunta alla locale Centrale Operativa, erano state segnalate tre persone che con un’autocisterna per trasporto carburante, armeggiavano nei pressi del pozzetto di carico del deposito gasolio per impianto termico presso la sede dell’Istituto scolastico comprensivo “Giovanni Pierluigi”.

arton806-d568f

Alla vista dei militari i tre malfattori si sono dati a repentina fuga ma grazie alle tempestive indagini uno dei tre è stato già identificato e denunciato mentre i complici sono in via di identificazione.

Nel secondo caso e sempre nella stessa giornata i Carabinieri nel corso di un preventivo di servizio istituzionale hanno fermato a bordo di autocarro due cittadini stranieri che trasportavano materiale ferroso di sospetta provenienza furtiva.

Essendo i due già noti alle forze dell’ordine sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di San Cesareo.

Accompagnati presso la Questura di Roma i fogli di via sono stati accolti con divieto di ritorno nel Comune di San Cesareo per 1 anno.

Inoltre, per uno dei due sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale con invito a lasciarlo entro 5 giorni poiché irregolare per la legge sull’immigrazione.

Comments

comments