Sharing is caring!

 

1531888_287251138139458_2275594223544359394_o

Ancora un nuovo appuntamento per celebrare un compleanno importante. L’Associazione Musicale Bandistica Giovanni Pierluigi da Palestrina, infatti, continua il ciclo di celebrazioni per questo prestigioso traguardo, 190 anni, con un evento inedito per la città natìa del celebre compositore a cui è intitolata la compagine musicale: una rassegna bandistica.

Come ogni compleanno che si rispetti, sarà una grande festa a cui partecipano altre Bande musicali del nostro territorio che hanno aderito con entusiasmo ad esibirsi per le strade della città, inondandola di ottima musica e di allegria.

Alle h. 16.00 inizieranno a sfilare, una dopo l’altra:

  • L’Associazione Culturale Complesso Bandistico “Arcinazzo Romano”
  • L’Associazione Banda Musicale “Città di Segni – Eugenio Blonk-Steiner”
  • La Banda Comunale di Monte Porzio Catone “M.P.C. Superband ‘83”
  • La Banda Musicale di Rocca Priora “Corbium”

banda

Il corteo sarà chiuso dalla Banda ospitante e si partirà da Viale Giovanni Paolo II (altezza Le Lucciole) fino ad arrivare in Piazza Regina Margherita, passando per Viale della Vittoria, Santa Maria degli Angeli e Via Anicia.

Alle 16:45 le bande si uniranno per omaggiare il grande compositore rinascimentale Giovanni Pierluigi da Palestrina, a cui la banda ha dedicato il suo nome, eseguendo tutte insieme l’Inno Nazionale italiano.

Ci si sposterà, poi,  presso i Giardini della Curia Vescovile per permettere a tutti i Complessi Bandistici intervenuti di dare saggio della propria bravura esibendosi in un piccolo concerto.

Un altro evento musicale da non perdere per tenere alto il nome di Palestrina città e del compositore che ha incantato il mondo.

Gioia Cafaro

Comments

comments