Sharing is caring!

CittadinanzAttiva Tivoli-Subiaco-Palestrina segnala con molta preoccupazione l’ulteriore penalizzazione che probabilmente subirà, a partire dal 1 aprile p.v., il servizio di cardiologia dell’ospedale di Palestrina.
L’ospedale prenestino risulta essere il secondo Pronto Soccorso dell’ASL RM5 come mole di prestazioni ed il secondo polo materno-infantile per numero di nascite! Da segnalazioni dei pazienti del locale ambulatorio cardiologico ,sembrerebbe che l’ASL si stia preparando a tagliare ancora di più le presenze di cardiologi presso l’ospedale di Palestrina.
Si segnala inoltre che al momento è disponibile per tutte le necessità un solo cardiologo in servizio…! 
Già da anni il Tribunale per i Diritti del Malato di Palestrina, tramite comunicazioni ufficiali, diffide ed esposti in procura, cerca di convincere la direzione aziendale dell’ASL a ristabilire i corretti parametri di assistenza cardiologica, e cioè la presenza di almeno un cardiologo h8-20 ed un cardiologo reperibile di notte e nei giorni festivi (come da consolidati regolamenti regionali e nazionali), senza purtroppo ottenere la dovuta attenzione al grave problema!
In risposta si ottiene, paradossalmente, questa probabile ulteriore decurtazione di assistenza cardiologica in un territorio di oltre 100.000 abitanti…
I responsabili dell’associazione CittadinanzAttiva-Tribunale per i Diritti del Malato si stanno ovviamente attivando per tutelare in tutte le sedi i diritti dei cittadini prenestini, e chiedono con questo comunicato l’urgente partecipazione di tutti gli utenti e delle istituzioni locali e regionali.

Comments

comments