PARTE LA CAMPAGNA . UN TELEVISORE PER L’OSPEDALE DI PALESTRINA
Da un’idea di Piero Pera, Paolo Filippi e Antonio Gamboni.
Devo riconoscere che spesso Facebook serve a qualcosa. Dopo aver letto il messaggio di Piero Pera di Cave che voleva offrire 4 televisori di sua proprietà, all’Ospedale di Palestrina e chiedeva chi era disposto ad offrire un decoder, una specie di flash ha illuminato i miei ricordi. La mente mi è tornata indietro di ben 15 anni, quando con il mio giornale riuscii a racimolare ben 6 milioni per l’acquisto di apparecchiature per dialisi da offrire al Coniugi Bernardini che ne era sprovvisto.
Ricordo che misi all’asta 3 quadri offerti dall’artista prenestino Gabriele Jagnocco. Si riuscì a raggiungere una considerevole cifra, che servì ad acquistare alcuni macchinari. Noi de La Notizia aderimmo anche alla raccolta fondi per l’acquisto della TAC da donare al nosocomio che ne era sprovvista.
Altro successo, grazie anche alla disponibilità di Paolo Filippi e della ormai mitica R.O.L. una realtà consolidata che abbraccia un bacino d’utenza che va oltre la nostra regione.
In che cosa consiste questa nostra nuova iniziativa? Dotare l’Ospedale di televisori in modo da evitare quello spettacolo del via vai di apparecchi televisivi ed antenne che i familiari portano per alleviare, anche se di poco, la noia e i pensieri che assalgono chi è ricoverato.
Nella mia lunga peregrinazione da un ospedale all’altro l’unica cosa che li accomunava era il televisore, che francamente ( e non capisco perché) manca a Palestrina. Allora d’accordo con Piero Pera e Paolo Filippi, abbiamo messo in piedi questa campagna per dotare, se possibile, ogni stanza di un televisore. Ognuno di noi si farà promotore di questa iniziativa divulgandola il più possibile.
Noi de La Notizia andiamo oltre! Chi offrirà un televisore avrà la pubblicità gratuita per 1 mese sul nostro portale che ha da poco superato le 700.000 visualizzazioni. Che ne dite? A noi sembra un’idea vincente. Ora sta a voi aderire! Va da se che se anche avete televisori che volete disfarvene, a breve comunicheremo dei punti di raccolta.