Poker di arrivi al Praeneste Calcio
Poker di arrivi in casa Praeneste con quattro atleti prenestini che da quest’ anno torneranno a difendere i colori della propria cittadina. Tre di questi provengono dalla Seconda Categoria del Castel San Pietro e nel dettaglio si tratta di Gianluca Salvatori, Nicholas Niola e Marco Mattei. Il primo è un esterno offensivo sinistro cresciuto nel vivaio del Savio, impiegabile anche da mezza punta, per lui giovanili anche a Palestrina. In Eccellenza è ancora a Palestrina e a Lariano, un anno a Torrenova, passa a Gallicano prima dell’ avventura al Castello.
Niola è esterno di fascia sinistra dotato di grande corsa e temperamento, giovanissimo classe 1991 tornerà utilissimo in un torneo dove senza la giusta cattiveria agonistica non si potrebbe andar lontano. Mattei è il più esperto dei tre essendo del 1988 e nella sua lunga militanza in gialloblu si è affermato come metronomo di centrocampo e andando sovente a bersaglio con il suo temibile tiro da fuori.
Tutti prenestini così come il quarto acquisto, Gabriele Capristo, già alla corte di Lunardini nell’esperienza a Poli in Prima Categoria (due stagioni). Un jolly di centrocampo di soli 22 anni cresciuto nei vivai di Palestrina e San Cesareo (Juniores Regionale). La società piazza dei colpi importanti che vanno a coprire dei ruoli scoperti numericamente con un mix di caratteristiche fondamentali, ragazzi del territorio con grandissima voglia di ben figurare e essere protagonisti di una stagione il più possibile ad alti livelli.
L’entusiasmo col quale hanno scelto di entrare a far parte del gruppo arancio verde è un’ulteriore sferzata di fiducia e ottimismo per la dirigenza che ad agosto cercherà di chiudere gli ultimi innesti alla rosa, sicuramente un portiere e due esterni, con un occhio al reparto avanzato dove potrebbe giungere un’ultima pedina
(Ufficio Stampa ASD Praeneste Calcio)