Primi innesti al centrocampo per il Praeneste Calcio

Altri due innesti estivi del Praeneste Calcio che rispondono ai nomi di Andrea Tartaglia e Luca Cascioli, è infatti ufficiale coi giovani centrocampisti l’accordo per la stagione 2014-2015. Tartaglia, centrocampista centrale classe 1994, arriva in maglia arancio verde per volontà sia dello staff tecnico che societario, uscendo così dal mercato che lo vedeva richiesto anche nella categoria superiore. Dotato di grande temperamento, corsa e intensità, agirà nella zona nevralgica del campo in fase di rottura e ripartenza, non disdegnando la fase offensiva: nella sua ultima stagione in Prima Categoria a Poli ha realizzato tre goal.
Pur giovane può già contare su diverse esperienze, dopo essere uscito dal settore giovanile di San Cesareo ha militato anche con Lariano e Lodigiani, prima di tornare al San Cesareo e, come detto, giocare a Poli come avversario nel girone del Praeneste. Al suo fianco vedremo Luca Cascioli, giocatore di talento classe 1989, inizia nella sua Poli prima di vivere nel 2010 la splendida promozione dello Zagarolo in serie D, ritornerà alle origini con una parentesi a Cave in Prima Categoria, divenendo compagno di squadra di molti elementi attualmente in rosa o appartenenti al recente passato.
Un dettaglio che può agevolare l’ambientamento e la sintonia coi colleghi di fatiche. Il mister Lunardini si assicura subito un leader di centrocampo, andando a rinforzare un settore che necessitava di essere infoltito, ben sapendo dell’importanza di avere nella fascia mediana un pacchetto di calciatori di spessore.

Quantità e qualità assicurate ma non saranno le uniche frecce nell’arco del neo allenatore, a cui presto verranno aumentate le scelte anche sulle corsie laterali.