Sharing is caring!

Ancora un tentativo di ricostituire l’organo di sviluppo turistico per San Cesareo.

Quella Pro Loco che dalla morte del compianto Goffredo Farinacci non trova pace. Ci ha provato qualcuno a metterci lo zampino senza riuscirci. Evidentemente non aveva capito che la politica deve rimanere fuori da certi sodalizi. Come pure non deve servire come trampolino di lancio per chi ha voglia di protagonismo. Stiamo assistendo ormai da troppo tempo al gioco delle tre carte dove si cerca di scoprire cosa c’è sotto al volersi candidare a tutti i costi alla carica di presidente. Qualcuno, che ha tutta la nostra comprensione, ha gettato la spugna e vedendo certi giochi di potere non vuole più sentirne parlare, altri invece si stanno muovendo come già facenti parte del direttivo. Noi come giornale siamo imparziali, anche se molti di noi, vivendo a San Cesareo e conoscendo la realtà del posto, vorrebbero che anche il nostro paese avesse un ente per lo sviluppo turistico, anche se non c’è nulla da sviluppare. Anzi quel poco che abbiamo non viene reclamizzato abbastanza. Ed allora cos’è tutto questi interesse di far parte dell’ Ente? Forse la gestione di quelle quattro feste? Ai posteri l’ardua sentenza!

Intanto il Comitato promotore ha convocato una nuova assemblea per venerdì 28 novembre, presso la sala parrocchiale, alle ore 18 in prima convocazione ed alle ore 21 in seconda, per esaminare i seguenti punti:

  • Approvazione dello Statuto:

  • Dichiarazione di tutti quegli iscritti che in sede di assemblea manifestano l’intenzione di candidarsi per far parte del Direttivo, dei Revisori dei Conti e dei Probiviri.

  • Modalità di voto.

Espletate tutte le formalità necessarie, verranno indette le elezioni alle varie cariche che si terranno sabato 13 dicembre dalle ore 16 alle ore 20, sempre presso la sala parrocchiale.

Resta inteso che chi non può essere presente all’assemblea del 28 novembre, può delegare una persona di sua fiducia. Ogni delegato potrà disporre di solo una delega!

Speriamo che questa sia la volta buona e che finalmente la nuova Pro Loco abbia la possibilità di partire con il piede giusto! Recuperando semmai anche quelli che hanno gettato la spugna ma hanno idee ben chiare sul futuro di San Cesareo.

Comments

comments