Sharing is caring!

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina propone una due giorni di eventi.

Sabato 22 settembre il complesso resterà aperto, con orario continuato fino alle ore 23, con ingresso simbolico al costo di €1 nella fascia serale (dalle 20 alle 23). Per l’occasione sarà accessibile anche l’area archeologica del Santuario di Fortuna Primigenia.

  • Sabato ore 17:00 “TUTTI RICCHI E PAZZI MENO UNO”, commedia in due atti dell’Associazione culturale “Club L’Apostrofo”, destinata ad un pubblico di tutte le fasce di età. Una giovane coppia eredita, ai giorni nostri, una vecchia casa situata proprio nel centro di Brooklyn e mentre ne avvia la vendita, trova uno strano diario; questa circostanza consente loro di ricostruire un terribile ambiente ricco di lucida follia, crudeltà, omicidi e pozioni fatali, con la ingombrante presenza di un poliziotto con velleità letterarie…
  • Sabato ore 20:00 – 23:00 percorsi di visita, illustrazioni, proiezioni. Ore 20 e ore 21:30 due turni di visita
    “La celebrazione dell’Imperatore e del cittadino: immagini a specchio” (Andrea Fiasco, Spazio Articolo Nove, Arte in Cammino)
    “La bellezza in frammenti – il Mosaico del Nilo” (Marina Cogotti, Direttore del Museo)
  •  Proiezione dei cortometraggi:
    “Il Nilo di pietra” di Salvatore Aurigemma
    “Palestrina” di Gian Luigi Rondi, (per gentile concessione Archivio del Cinema d’Impresa di Ivrea della Cineteca Nazionale).
  • Domenica ore 11:00 e ore 16:30 Visite guidate al Santuario e al Museo (a cura di Lucia Maggi e Rita Salvi).

Museo Archeologico Nazionale di Palestrina

Comments

comments