Sharing is caring!

referendumm-costituzioneIn prossimità della data stabilita per la chiamata dei cittadini alle urne, il 4 dicembre, si moltiplicano sul territorio i dibattiti riguardo l’espressione del voto.

Dibattiti che prevedono interventi sia di una che dell’altra fazione, del si e del no, pertanto interessanti per approfondire l’argomento e togliersi, eventualmente, gli ultimi dubbi.

A Palestrina mercoledì 16 novembre alle h. 19.00 presso l’Auditorium Pierluigi, sito in Via delle Monache, ci sarà un incontro sulla riforma costituzionale alla presenza del sottosegretario Domenico Rossi. Organizzato dal Comitato per il Si di Palestrina, moderato dal giornalista Massimo Sbardella, con il testo della riforma alla mano si risponderà a tutte le domande dei cittadini riguardo la riforma e si discuterà su tutti gli aspetti di essa. Chiunque avrà la facoltà di intervenire ed esporre il suo pensiero.

A Valmontone, invece, l’incontro è previsto per venerdì 18 Novembre alle ore 17.30 presso il Palazzo Doria Pamphilj, avente ad oggetto “verso il Referendum: tesi a confronto”, al quale parteciperanno due rappresentanti politici del Comitato ufficiale per il SI e del Comitato ufficiale per il NO. Introduce e modera Giuseppe Marcelli, vicepresidente dell’associazione ApertaMente, ed intervengono Roberto Morassut (Deputato della Repubblica Italiana, membro del Comitato Ufficiale Nazionale per il SI al Referendum) ed Alfonso Gianni (già Deputato della Repubblica Italiana, membro del Comitato Ufficiale Nazionale per il NO al Referendum).

Le iniziative vogliono essere un momento di dialogo e confronto sull’imminente referendum costituzionale previsto per il 4 Dicembre, durante il quale gli italiani saranno chiamati ad esprimersi per approvare o respingere la riforma della carta costituzionale promossa dall’attuale Governo.

Intendono, quindi, da una parte essere un valido supporto per una scelta consapevole, dall’altra anche e soprattutto rilanciare l’idea della buona politica, incentrata sul dialogo e sul confronto.

Gioia Cafaro

Comments

comments