Sharing is caring!

Non era l’inizio di campionato che immaginava. Mister Marcello Belli, tecnico della Promozione del Rocca Priora, è ancora scottato dal brutto inizio di stagione della sua squadra nel girone C. Il 3-1 subito sul campo del Lido dei Pini non va giù all’allenatore. «Abbiamo completamente sbagliato l’approccio e di fronte c’era sicuramente una buona squadra – dice Belli -. Ma noi li abbiamo agevolati con un atteggiamento negativo: praticamente non siamo scesi in campo nel primo tempo. Nella ripresa, sotto di tre reti, abbiamo fatto un po’ meglio anche perché forse il Lido dei Pini ha abbassato i ritmi. Ma solo nel finale siamo riusciti a segnare con Cristian Vinci: lui è stata una delle poche note positive della giornata, è entrato in partita con lo spirito giusto». Un (brutto) k.o. a inizio stagione ci può anche stare, ma non c’è troppo per pensarci troppo.

belli mister prep (3)

«Domani torneremo in campo per la Coppa Italia di categoria facendo visita al Riano per l’andata del primo turno – rimarca Belli -. E’ una fortuna avere subito la possibilità di riscattarsi e mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi. Cambierò qualcosa, ma non per risparmiare fatica in vista di domenica prossima: gioca chi mi dà più risposte in queste ore». Il calendario non aiuta il Rocca Priora: domenica prossima, per l’esordio casalingo in Promozione, ci sarà da affrontare la corazzata Città di Ciampino. «Loro sono certamente una grande squadra, allestita per puntare al salto di categoria – specifica Belli -, ma posso assicurare che troveranno un Rocca Priora incazzato».
Intanto sta per riaprire la Scuola calcio del Rocca Priora denominata “Accademia del calcio Marco Amelia”: appuntamento lunedì per i Piccoli Amici classe 2007-2008-2009, martedì sarà la volta dei Pulcini 2004-2005-2006 e mercoledì degli Esordienti 2002-2003. Per tutte le informazioni, si può consultare il sito internet ufficiale www.asdroccaprioracalcio.it, il profilo Facebook “Rocca Priora Calcio” o rivolgersi presso la segreteria in via dell’Arenatura 27 del centro sportivo “Montefiore” dal lunedì al venerdì dalle ore 16,15 alle ore 19,30. 

Comments

comments