Sharing is caring!

s

Tra i comuni dei Castelli Romani che riceveranno fondi per l’edilizia scolastica ci sono i comuni di Rocca Priora e Ciampino che saranno premiati rispettivamente con 46.200 euro per la piccola manutenzione delle scuole di Rocca Priora e con 421.860.62 euro per la messa in sicurezza dell’istituto Umberto Nobile di Ciampino e di altri 170.000 per il decoro.

I due comuni sono tra i pochi dei Castelli Romani che hanno beneficiato dei fondi messi in circolo dal Governo Renzi e dalla Giunta Zingaretti. Situazioni più gravi e denunciate più volte come per esempio quella presente a Frascati con le numerose denunce provenute dai cittadini e dagli studenti sullo stato del liceo Cicerone che ha noti problemi di pericolosità e precarietà nello stabile attualmente non hanno ricevuto nessuna risposta.

Facciamo presente che situazioni analoghe se non peggiori sono presenti anche nei comuni di Genzano,  Albano e Velletri ma in realtà si estendono alla maggior parte degli edifici scolastici della regione.

Come al solito rimarremo allerta e seguiremo da vicino l’evolversi della situazione che riguarda da vicino tutta la popolazione.

 

Comments

comments