Sharing is caring!

academy zagarolo“Tra duecento metri, girare a destra, poi, proseguire dritto”, dicono le voci digitali delle nostre auto. Non sono duecento metri a dividere l’Academy dalla prossima svolta, forse meno o forse qualcuno in più. Forse è proprio l’unità di misura a stridere, dunque ne va presa un’altra. Sono allora ore, giorni, mesi? Probabile. Quantificarli è d’importanza relativa, importante è che l’avanzata dell’Asd Academy Zagarolo Calcio a 5 proceda indomita… “Prosegui dritto”, dice il navigatore… “Prosegui”, basta anche da solo, perché realmente si ferma solo chi è stanco.

La società dei Presidenti Riccomagno invece appare tutt’altro che stanca, e malgrado la stagione stia volgendo al termine tra fatiche, sacrifici, soddisfazioni e festeggiamenti (giovedì prossimo la festa di chiusura al Palazzetto Comunale), i patron assieme allo staff e agli allievi mostrano tutte le volontà tranne quella di fermarsi.

il viaggio della Scuola Calcio è stato lineare, interessanti le proposte dei tecnici e amorevole la risposta dei praticanti: lungo il tragitto Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti hanno aperto gli sportelli ad altri, tanti altri coetanei e minori entusiasti di abbracciare lo sport.

Tortuoso, ma in finale gratificante, anche il percorso di Settore Giovanile e Prima Squadra. Ecco, la prima svolta che il TomTom ci segnala riguarda proprio questi baldi ragazzi: dopo l’escursione nel campionato CSI dello scorso anno, sfangata con una crescita esponenziale e un’eliminazione ai playoff, l’autostima e il carattere acquisiti da Scaramella più gli altri sono pronti ad essere puntati nel prossimo campionato di Serie D e Under 21.

Delle deviazioni dalla strada principale, alla quale gli specchietti non lasciano mai tregua, un’altra riguarda l’innesto di nuovi interpreti, sia sul parquet che in ambito direzionale: tantissimi sono i giovani che quotidianamente si presentano entusiasti al Palazzetto per essere valutati e selezionati per i prossimi campionati federali; può considerarsi definitiva, poi, una prestigiosa collaborazione a livello societario, su cui al momento si definiscono i dettagli al riparo da telecamere ufficiali.

Insomma, tutto procede secondo la road map, senza alcun tipo di sosta: già attivi gli stage per l’anno accademico 2016/2017, è ora imminente il via del Torneo Dall’Urbe a Saint-Dénis NO al bullismo, organizzato dall’Academy in sintonia con Maurizio Micarelli e la sua elegante e dilagante iniziativa KO al bullismo, a cui prenderanno parte Palestrina, Labico e Monte Compatri, costanti ed egregi promotori anch’essi di situazioni positive in favore dello sport e dei i ragazzi.

Il 14 giugno prossimo si riparte già, perché la stanchezza non è residente in casa Academy…

ALESSIO LORETI

Comments

comments