Sharing is caring!

SAN CESAREO COMITATO PROVINCIALE ROMA SUD

CAMPIONATO AUTONNALE DI MEZZOFONDO “ATHLETICS”

STADIO COMUNALE “ROBERTO PERA” DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

La Federazione italiana di Atletica Leggera (FIDAL), anche per questa stagione, è stata puntuale nell’organizzare il campionato autunnale di mezzofondo “ATHLETICS”. Il Comitato Provinciale Fidal Sud è il più diretto artefice di un evento di grande importanza per le Società sportive di Atletica. Ce ne sono tante a Roma, in provincia e nel Lazio. Prova ne è il fatto di una massiccia presenza di pubblico, di giurie e di concorrenti allo Stadio Comunale di San Cesareo “Roberto Pera”.

Il referente organizzativo della gara di domenica 22 ottobre 2017 è stato, ovviamente,  il GSD Libertas Atletica San Cesareo. Il Presidente, Alessandro Carletti, i Dirigenti, gli Istruttori e tanti volontari hanno fatto sì che tutto procedesse senza alcun ostacolo.

Lo stadio comunale era in condizioni pietose. Ciò che ha sempre funzionato, tuttavia, è stata la pista  per l’atletica intorno al campo di calcio. E solo quella. Bagni, docce e spogliatoi erano chiusi e poi anche inservibili, perché senza acqua, senza elettricità, senza gas e senza attrezzature.

Gli atleti della Libertas si sono dovuti arrangiare per allenarsi. Quando c’è passione e spirito di sacrificio si fanno miracoli. E di miracoli ne sono piovuti tanti. Qualche “San Gennaro” lo abbiamo anche noi.

E’ la prima volta quest’anno che lo stadio è diventato un luogo di raduno, di folla di sportivi, di atleti, di personale tecnico, di manager e di appassionati di atletica. E’ ancora tutta da risolvere la “querelle” con l’ultima gestione del notevole complesso sportivo di San Cesareo. A detta del Sindaco la soluzione è , però,  vicina.

Domenica sono scesi per primi in pista, per i 3000 mt, le categorie degli All/Jun/Pro/Sen/Master, sia femminili che maschili. Poi è toccato agli Esordienti C-B-A F/M e ai Ragazzi F/M. Hanno concluso le prove di campionato di mezzofondo i Cadetti F/M.

Che tripudio di colori! Che entusiasmo! Che manifestazione!

Gli atleti della Libertas Atletica San Cesareo hanno, come sempre, ben figurato.

Una leggera spolveratina di pioggia non ha guastato la festa.

 

 

Pino Pompilio

 

 

Comments

comments