SAN CESAREO•QUARTA STAGIONE CONCERTISTICA
SAN CESAREO
- QUARTA STAGIONE CONCERTISTICA
- RECITAL DI GIAN MARCO CIAMPA
- TALENTO ASSOLUTO DELLA CHITARRA
- Venerdì, 15 febbraio 2019, alle ore 21 si è inaugurata presso il Teatro Giulanco la quarta Stagione Concertistica con il recital di Gian Marco Ciampa, talento assoluto della chitarra. Gian Marco, seppur giovanissimo, si è già affermato in Italia – dove ha suonato in luoghi prestigiosi, quali l’Auditorium Parco della Musica e la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia – e all’estero – in Europa, Cina, Stati Uniti, America Latina e Australia.
- Il concerto ha rappresentato un viaggio attraverso le sonorità malinconiche e di virtuosismi di brani composti per chitarra nel periodo romantico, tardo-romantico e nel Novecento da autori, come Regondi, Tarrega, Villa-Lobos,Tansman, resi magistralmente dalla versatilità tecnica e dalla sensibilità musicale dell’interprete.
- Hanno presentato l’iniziativa il Prof. Maurizio Tisei, ideatore e promotore della Stagione Concertistica, insieme con il Sindaco, Alessandra Sabelli, che ha espresso il suo apprezzamento per iniziative del genere, così come confermato dalla scelta del Comune di patrocinare i concerti.
- Oltre ad offrire una scelta diversificata ed avvincente di generi musicali, proposta da solisti e formazioni strumentali di assoluta qualità, la Stagione si distingue per il ruolo centrale affidato agli allievi ed ex allievi dell’Istituto Comprensivo di San Cesareo.
- I nostri ragazzi, oltre ad essere i destinatari principali dell’iniziativa, si esibiranno in apertura dei concerti e si occuperanno dei diversi aspetti organizzativi e realizzativi della Stagione: regia, luci, suono, pubblicità e interviste a conclusione degli spettacoli.
- Il pubblico ha gradito il concerto di Gian Marco Ciampa ed ha espresso il suo apprezzamento con un caloroso e prolungato applauso. Il comportamento finale degli spettatori è una sicura garanzia per il prosieguo della stagione, che vede nel prossimo appuntamento, quello del 27 aprile, un successo strepitoso per il musical Robin Wood.
- VV.