Sharing is caring!

201 ANNIVERSARIO FONDAZIONE DELL’ARMA
CELEBRAZIONE A SAN CESAREO
INAUGURATA NUOVA SEDE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

DSC01506
Ogni anno l’anniversario della fondazione dell’Arma, che è il 5 giugno, si celebra a Palestrina, dove ha sede la Compagnia. Quest’anno, dovendo inaugurare la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione Zagarolo – San Cesareo, la tradizionale solennità è stata organizzata a San Cesareo. Si è prodigato per questo evento il Presidente dell’Associazione, Luogotenente Antimo De Pasquale con i suoi collaboratori. Sono intervenuti i Sindaci del Circondario o loro rappresentanti, le autorità militari e religiose, ospiti d’eccezione e tanti famigliari, amici e simpatizzanti dei Carabinieri. Il Sindaco di San Cesareo, Pietro Panzironi ha fatto gli onori di casa.
DSC01506

La messa è stata concelebrata dal Vicario, Mons. Felicetto e da sacerdoti della parrocchia. Il Coro Comunale ha reso più gioioso e mistico il sacro rito. Il secondo atto del programma è consistito nella deposizione della corona ai caduti. La Banda musicale ha accompagnato le varie fasi della cerimonia. In corteo, poi, ci si è diretti da Piazza Giulio Cesare a Via di Monte di Casa.

DSC01569
La sede dell’Associazione è piccola ma accogliente e arredata con gusto. E’ piaciuta a tutti. Mons. Felicetto ha benedetto i locali.
DSC01533
DSC01535
Il Comandante del Gruppo Carabinieri, Col. Luciano Magrini in qualità di rappresentante della festeggiata Arma, ha ringraziato tutti coloro che hanno dato onore, segni di fedeltà e riconoscenza ai militi in servizio, ai caduti, a quelli in congedo e alle loro famiglie.
DSC01545

DSC01548

Non sono stati molti i discorsi a riguardo del 201 anniversario. Ha iniziato Mons. Felicetto con l’omelia in cui ha puntualizzato la fedeltà dei Carabinieri alle leggi e, in primis, a quelle di Dio, il servizio che dà speranza, sicurezza e sostegno ai cittadini e la testimonianza alla giustizia e ai valori reali dell’uomo. In seguito hanno preso la parola anche il Sindaco Pietro Panzironi e il Presidente Antimo De Pasquale, che hanno ringraziato i presenti per la calorosa partecipazione.
DSC01570

DSC01576
Pino Pompilio

Comments

comments