Sharing is caring!

SAN CESAREO : …E SEMPRE A PROPOSITO DI PARCHEGGI

 

untitled

Numerose le proteste che stanno giungendo alla nostra redazione, in merito alla situazione parcheggi. C’è chi contesta come sono stati inseriti gli spazi gratuiti e chi si è trovato con una multa in quanto era convinto che il servizio iniziasse alle 9,00 del mattino come una volta e non alle 8,00.

Ma le maggiori lamentele giungono dai residenti che non sanno ancora quali agevolazioni sono previste sia per chi abita nelle adiacenze e sia chi ha un’attività commerciale dato che è costretto, molto spesso, a spostare la macchina ogni ora per evitare di vedersi appioppare una multa dai solerti addetti al controllo. Sappiamo benissimo poi che i più cambiano il disco orario proprio per attenersi a queste disposizioni.

Insomma la delibera che regola, anche se in parte, i parcheggi è quella dello scorso 9 ottobre 2014. Seduta di Giunta nella quale erano assenti sia l’Assessore Massimo Mattogno che Francesco Tufi. Un’assenza strategica o motivata da vari impegni? Ci piacerebbe saperlo, anche perché reputo impossibile che tutta la Giunta sia stata favorevole a quella delibera. Ora attendiamo con un certo interesse le varie disposizioni che l’Amministrazione prenderà per questo problema che francamente sta a cuore alla maggior parte dei paesani. Qualcuno azzarda addirittura l’ipotesi che come è adesso danneggi quasi sicuramente i piccoli negozianti, mentre favorisce il Centro Commerciale e altri Centri, che hanno parcheggi liberi.

Antonio Gamboni

Comments

comments