Sharing is caring!

ORMAI AFFERMATE LE SUE INIZIATIVE
UN MAESTRO NELL’ARTE DELLE ACCONCIATURE

IMG_7554

Fabio Pellegrino non è un personaggio nuovo. I lettori de “La Notizia 2” già lo conoscono, in quanto il 15 giugno di quest’anno ha realizzato una singolare iniziativa in campo nazionale: il primo “Barber Match”. Il Match ha avuto luogo a Roma. Vi hanno partecipato barbieri provenienti da tutta Italia. Ma non è finita lì.

Visto il successo, Fabio Pellegrino ha organizzato un secondo “Barber Match”. Questa volta a Brindisi, in Puglia, al Riva Marina Resort. Oltre 500 coloro che hanno aderito al Match, durato 2 giorni, domenica e lunedì 15-16 novembre. Cosi il programma:

IMG_7448

Primo giorno

a – dimostrazione dell’impiego dei prodotti cosmetici per uomo

b – dimostrazione di taglio dei capelli, modellatura della barba e Hair Attoo

c – gare tra professionisti e giovani apprendisti

Secondo giorno:

a – seminario tenuto dai “New York Barber Shop”, nati 150 anni fa davanti al porto di

Rotterdam

b – pomeriggio, ultime gare e premiazioni

IMG_7442

Fabio Pellegrino, Francesco Pietro Pezzucchi e Mirco Peragine sono il volano dell’evento. Sono loro l’anima e la forza, gli ideatori, gli organizzatori e i manager in ogni fase del match.

Il sancesarese Barber è stato invitato in Spagna a tenere un seminario di specializzazione a giovani barbieri. Dopo la Spagna già stabilite altre località e sempre per gli stessi scopi.

Alla domanda perché tutto questo lavoro extra, Fabio Pellegrino ha risposto: “Ciò che faccio, grazie anche a Francesco Pietro Pezzucchi, a tanti sponsor, collaboratori è, per insegnare ai giovani a tener viva la tradizionale arte del barbiere. Dare loro uno scopo e toglierli dalla strada. Facciamo tutto a titolo gratuito per i nostri allievi. Non è il nostro un business, ma una vera missione. Per questo c’è tanto entusiasmo e partecipazione. Il successo di Roma e Brindisi lo dimostrano e ci spingono ad andare avanti. E il futuro non è un’avventura, ma sicuro e pieno di grandi speranze”.

 

Pino Pompilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments