Sharing is caring!

POSITIVI I SUCCESSI DI UNA SQUADRA NON PIU’ ANONIMA: SULLE PAGINE DELLA RIVISTA “CALCIO ILLUSTRATO” DELLA LND

DSC05373

L’ultimo numero della rivista “Calcio Illustrato” della Lega Nazionale Dilettanti (LND), edizione regionale Lazio, riporta un’intervista al Direttore Sportivo dello Sporting San Cesareo, Stefano Roma. Il titolo dell’articolo è “Il Bullismo? Prendiamolo a calci”. C’è anche il logo del progetto già sperimentato con successo dalla scorsa stagione.

Il Comitato Regionale del Lazio (CRL), ha condiviso pienamente tale progetto e ne ha dato ampia diffusione sulla predetta rivista, tanto è vero che 44 Società Sportive hanno finora aderito. Altre lo stanno facendo.

DSC05372Il Direttore Sportivo, Stefano Roma, ha dichiarato che quando le Società arriveranno a 50 ci sarà un evento particolare: “Alla presenza delle autorità civili e sportive, degli atleti, degli accademici dell’Italmaker e degli organi di stampa verranno consegnati gli striscioni su cui c’è il logo e la scritta “Diamo un calcio al bullismo”, emblema di un intento altamente sociale ed educativo dei nostri giovani”.

Nel frattempo lo Sporting continua la sua scalata al vertice della classifica del campionato di seconda categoria. Altri elementi sono entrati in squadra. Sono i portieri Alessio Ricco e Stefano Piccolo.

     Esempi di cavalleria calcistica non mancano a dimostrazione della lealtà e della determinazione a seguire una linea coerente e impegnata dello Sporting. Uno per tutti è quanto si è verificato nella partita Pro Appio – San Cesareo. Sarebbe stato un secco 0-2 e, invece, in seguito ad un’azione per altro corretta, però contestata dagli avversari, il Capitano Daniele Parabolani l’ha fatta ripetere, dando ordine ai suoi di non creare alcun contrasto. Il Pro Appio ha segnato con grande facilità. Così il risultato finale è stato di 1-2.

ULTIME PARTITE DELL’ANDATA E LA PRIMA DI RITORNO

  • 15 gennaio         San Cesareo        Roma Est         3 – 0       (Reti di Sabelli, Testa A., Talevi)
  • 22 gennaio         Pro Appio             San Cesareo     1 – 2       (Reti di Parabolani, Testa A.)
  • 28 gennaio         Castel San Pietro   San Cesareo     1 – 2      (Reti di Bonardi e Parabolani)

    Pino Pompilio

 

 

Comments

comments