Sharing is caring!

Ribadita la validità della candidatura di Gino Pera alla presidenza del Centro Anziani

-21

Per 16 punti all’odg solamente due ore di Consiglio. Votata all’unanimità la metà dei punti in discussione. Ritirato il secondo dal Consigliere Dario Pasqualini del M5Stelle, che l’aveva presentato. Complimenti del Consigliere Stefano Roma all’Assessore Massimo Mattogno per il piano finanziario dei costi del servizio di gestione dei rifiuti e per la determinazione tariffe 2016. Ma non è soltanto dal punto di vista finanziario.I risultati dell’ impegno dell’Assessore Mattogno, sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa si è mosso e finalmente i cittadini di San Cesareo, con una giusta informazione, stanno mettendo in pratica le disposizione emanate. Oggi abbiamo strade più pulite grazie anche all’istituzione delle Guardie Ambientali che vigilano sul territorio.

Uno dei punti più attesi, il 13°: “Elezione del Presidente del Centro Anziani. Presa d’atto della regolarità della lista e integrazioni. Art. 11 Regolamento Comunale CSA”.

IL Consiglio ha deliberato all’unanimità che due mandati devono essere non solo consecutivi, ma portati a termine della loro triennale durata. Esatti 72 mesi. La lista presentata il 19 ottobre è regolare. Le votazioni slittano a dicembre. Si dà, inoltre, l’opportunità ad eventuali liste di essere presentate all’Assemblea dei Soci il giorno 16/11/2015 e di seguire il normale iter elettorale. Termini e procedure sono stati pubblicati con apposito manifesto.

Il restante dei punti e statò votato a maggioranza.

Per la minoranza sono stati tre i Consiglieri presenti, dopo l’uscita di Dario Pasqualini per ragioni personali. Assente solo il Capogruppo, Arianna Bellia. La “matador” della seduta Ilaria Ponzo, che, prima della discussione dei punti all’odg, ha presentato due interrogazioni orali: la prima riguarda l’istituzione di una navetta per il cimitero; la seconda una vigilanza, specie di pomeriggio, nell’area delle scuole, per fermare una banda di tempisti, che costringe con minacce i più piccoli a dare loro dei soldi.

Pino Pompilio

 

Comments

comments