Sharing is caring!

mde
mde

Venerdì, 16 dicembre 2016, ha avuto luogo la “Giornata dello Sport” presso il campo sportivo “Roberto Pera” di San Cesareo. L’evento è stato organizzato per augurare buone feste ai numerosi genitori e parenti presenti sugli spalti, circa 400 per l’esattezza, e ringraziare loro per il sostegno che stanno dando alle società sportive.

 

Alla manifestazione, hanno partecipato i bambini e i rappresentanti dell’A.S.D San Cesareo Calcio, dell’Atletica di San Cesareo, della Ginnastica Ritmica di San Cesareo, della S.S. Lazio Atletica e dell’A.S.D. Sporting San Cesareo.

 

Il primo a parlare al pubblico è stato il consigliere comunale di San Cesareo, nonché direttore sportivo dello Sporting San Cesareo, Stefano Roma, dicendo che l’impianto sportivo era in una situazione di degrado quest’estate. In seguito, la gestione è passata nelle mani del presidente del San Cesareo Calcio, Giorgio Pomponi, che ha riportato l’intero impianto in condizioni almeno dignitose.

Lo stesso Stefano Roma, in nome di tutti i calciatori dello Sporting San Cesareo, ha voluto ringraziare fortemente Giorgio Pomponi per il bel rapporto che è nato tra le due società calcistiche del paese e per aver dato la possibilità ai ragazzi dello Sporting di giocare di nuovo sul campo d’erba dopo 12 anni.

 

Successivamente, la parola è passata a Pietro Panzironi, sindaco del comune di San Cesareo, che nel saluto alle famiglie ci ha tenuto a ricordare quanto sia importante lo sport per la crescita dei nostri figli, Adriano Bianchi, assessore allo sport, Dino Giudici, direttore sportivo del settore giovanile San Cesareo Calcio, Sandro Carletti, presidente dell’Atletica di San Cesareo, Francesca della Ginnastica Ritmica e Martina della S.S. Lazio Atletica. Tutti hanno ringraziato di cuore il pubblico presente per essere stati vicini alle società sportive in cui “militano” i propri bambini e hanno augurato loro un sereno e felice Natale.

 

Durante la manifestazione è stato introdotto anche il progetto di ampliamento della

struttura sportiva che l’amministrazione comunale si sta impegnando a portare avanti per il bene della comunità di San Cesareo.

Sulla scia del lavoro già svolto, è stato pianificata la costruzione di nuovi campi di calcetto, un altro campo di calcio, un campo di rugby, un campo di tiro con l’arco e una piscina coperta/scoperta di 50 metri.

 

Alla fine dell’evento, è stato messo a disposizione un piccolo buffet. Un bel gesto da parte degli organizzatori per ripagare la pazienza di tutti, considerando le basse temperature di quella giornata.

 

Infine, anche il presidente Giorgio Pomponi ha voluto augurare un caloroso “Buon Natale” a tutte le famiglie ed esprimere la sua grande volontà di mettere in condizione i più giovani di vivere bei momenti di sano sport.

 

Dorian Baluta

 

Comments

comments