SAN CESAREO: PIU’ RESPONSABILIZZAZIONE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA
E’ passata solo una settimana dall’avvio a San Cesareo della raccolta differenziata porta a porta e francamente le cose non vanno tanto bene. Questa volta non è colpa dell’ Amministrazione Comunale né della società Ambi.En.Te che cura il servizio, ma dei cittadini che non hanno capito che la pulizia delle strade è il biglietto da visita di un paese civile abitato da cittadini consapevoli della responsabilità che ricade anche su di loro.
“Ringrazio i cittadini per essersi adeguati fin da subito a questo cambiamento.- ha dichiarato l’Assessore Massimo Mattogno – Purtroppo però, come previsto, ci sono stati numerosi casi di abbandono dei rifiuti in prossimità degli spazi in cui prima si trovavano i cassonetti. Si tratta di un comportamento assolutamente incivile che viola il diritto sacrosanto di tutti di vivere in un ambiente decoroso e pulito. La società Ambiente sta facendo di nuovo una ulteriore bonifica dei cumuli di immondizia.
Ringrazio innanzitutto i cittadini che invece di limitarsi solo alle cose negative, ci hanno segnalato le criticità tempestivamente, dandoci la possibilità di attivarci per risolverle e limitare i disagi connessi alla raccolta in zone di campagna.
Presto saranno operativi sul territorio gli Ispettori ambientali che, insieme al corpo di Polizia municipale, vigileranno sul corretto conferimento dei rifiuti, offrendo informazioni e prevenendo con controlli la formazione di discariche abusive. Un aiuto importante in tal senso sarà fornito anche dal sistema di videosorveglianza che gradualmente contiamo di estendere ed attivare in alcuni punti critici del paese.
Le strade sono anche di vostra proprietà perché appartengono a tutti i Sancesareesi, aiutateci nel mentre che vanno a regime i controlli ad impedire che menefreghisti e maleducati continuino a sporcare e a far ricadere su tutti i costi per ripulire.”
Per segnalazioni inerenti il servizio contattate gli uffici comunali al numero 0695898217 oppure Ambi.En.Te S.p.a. ai numeri 06.79.32.89.21/06.79.32.89.90.
Chi ancora non avesse avuto materiale informativo e mastelli può ritirarli presso l’isola ecologica di Via Maremmana.