Sharing is caring!

SAN CESAREO SABATO 17 MARZO 2018 IL PCI INCONTRA I CITTADINI

INDICAZIONI PER IL PROGRAMMA E PER LA LISTA CANDIDATI

La prima cosa che ci viene da dire è che il rifondato Partito Comunista Italiano (PCI) è sempre il primo a scendere in campo ogni qualvolta c’è un evento importante da valutare attentamente. Ora sono in arrivo le votazioni per il rinnovo del Consiglio comunale e del Sindaco di San Cesareo.

Non manca molto alla riapertura delle urne, dopo quella del 4 marzo per le politiche e le regionali. Le elezioni avranno luogo, probabilmente, tra la fine di maggio o, al massimo, i primi di giugno. Il PCI si prepara per tempo a prove così impegnative. Non è mai impreparato, né privo di idee, proposte, suggerimenti, iniziative volte a sensibilizzare e ad aprire gli occhi a tutti. Nessuno escluso.

Già nel mese di ottobre 2017, esattamente sabato 28, in sala parrocchiale, presente anche il Responsabile Enti Locali, Michelangelo Tripodi, le sezioni di Zagarolo, San Cesareo e Colonna hanno dato il via alla campagna elettorale delle amministrative 2018. (Vedi articolo su www.lanotizia2.it)

Sabato 17 marzo 2018 in un incontro promosso dalle stesse sezioni, nel Bar Manfredi di Colle Farinaccio, il PCI va dritto verso i suoi obiettivi. E con sorprendenti novità. Quella che è apparsa subito in bella evidenza è la candidata a Sindaco, Valentina Faraone. Coinvolgente, inoltre, la volontà di reperire direttamente, in ogni parte del territorio, i contenuti del programma e i candidati della lista.

Ne abbiamo conosciuto uno, il giovanissimo Riccardo Santori, che abita a La Vetrice e che sta mettendo su un’impresa di corrieri per il trasporto espresso.

Le nuove leve dell’imprenditoria studiano le necessità del territorio e trovano intelligenti soluzioni. Così si creano le condizioni basilari per sicuri investimenti in grado di garantire  occupazione a coloro che non hanno lavoro. Altro che chiacchiere e proclami inganna-fessi.

Interessanti le premesse per il conseguente dibattito sulle proposte raccolte per il programma elettorale. Abili ed esperti i moderatori, come Daniele Baccarini, Antonio Pisa e Claudio Giannini. Nessuna caduta di stile sia nel porre domande e osservazioni che nelle risposte date.

Ovviamente il cammino intrapreso dal PCI non finisce a Colle Farinaccio. Proseguirà su altri Colli e in altri quartieri. San Cesareo è sparso su un vasto territorio. Per mettere su e realizzare programmi dettati dalla gente ci vuole gente che viene dalla gente e che sa stare tra la gente.

Pino Pompilio

 

Comments

comments