Sharing is caring!

UN IMPEGNO DEI RAGAZZI DELLA AC PER LA PARROCCHIA E PER LA COMUNITA’

PALME SAN CESAREO

20 marzo, Domenica delle Palme. Gran folla in piazza Giulio Cesare, per assistere alla Messa celebrata all’aperto. La chiesa non avrebbe contenuto tutta la gente accorsa a prendere i rami di ulivo benedetti. E, poi, il tempo bello e primaverile ha dato un tocco di maggiore solennità e partecipazione alle cerimonie d’inizio della settimana santa.

Si, le persone erano tantissime, ma non tutte. Solo una piccola percentuale della popolazione di San Cesareo. Anche la risposta alla lotteria dei ragazzi della AC, per riparare il tetto e ristrutturare pareti e pavimenti del locale accanto alla chiesa, non sta dando i risultati sperati.

LOTTERIA

Nonostante i premi in palio e il ridottissimo costo del biglietto (solo 1 €), il ricavato finale non potrebbe far partire i lavori. Alla fine del mese di marzo l’estrazione della lotteria che farà vincere al fortunato una crociera, targata Costa, per due persone . Ma anche gli altri premi non sono da meno. Tra l’altro, c’è pure una Nikon, un gioiello della moderna tecnologia digitale.

L’euro che si dà per l’acquisto del biglietto non va nelle tasche di nessuno. E’ solo un progetto ideato e voluto dai giovani della parrocchia per un’opera necessaria a tutti: sala catechismo, sala riunioni, sala giochi e così via.

Non tutti stendono il loro mantello, né agitano palme al passaggio di Cristo. Se Gesù lo facesse oggi un gesto del genere, sarebbe una solitaria sfilata di un povero esaltato. La gente ha altro per la testa. Non accoglierebbe il trionfo di un profeta.

                                                                                     Pino Pompilio

Comments

comments