Sharing is caring!

SAN CESAREO

 

LO SPORTING SAN CESAREO GIOCA BENE, ANZI BENISSIMO

HA PURE DISCRETE INDIVIDUALITA’, MA LA SORTE NON LO ASSISTE

FORZA RAGAZZI!

dsc05064 dsc05065 dsc05066

Dall’inizio del campionato, il 2 ottobre, lo Sporting San Cesareo, seconda categoria nel campionato di calcio 2016-2017, ha avuto flessioni e riprese. Su sette partite disputate ne ha vinte tre, pareggiate una e tre perse, di cui due in casa e con un pesante punteggio. Sei reti la prima e cinque la seconda, quella con il Certosa di Roma giocata domenica 13 novembre.

C’è il tecnico, Mister Andrea Torrice, l’allenatore dei portieri, Mister Massimiliano Bartalini, ci sono i Dirigenti, tra cui il Direttore Tecnico, Stefano Roma, ci sono gli sponsor Gianluca Giovannetti, Antonio Bisceglie e Daniele Pinti, appassionati e anche esperti di calcio, che sono in grado di valutare la situazione e di prendere gli opportuni provvedimenti. Non è di certo compito nostro.

Per noi la squadra c’è, né manca di giocatori capaci, giovani, volenterosi e determinati. Ciò che, a nostro avviso, non va è la tenuta di gioco. Non è costante. Se a volte si è al di sotto di qualche gol, la reazione non è puntuale, cioè organizzata in modo intelligente e nelle linee  tattiche, sia quelle studiate negli allenamenti e sia quelle variabili da decidere in base alle peculiarità della squadra avversaria.

Azioni d’attacco ce ne sono a iosa. Le conclusioni, tuttavia, non danno l’esito sperato. Se, poi, l’avversario va in contropiede, la difesa non riesce prontamente a chiudere con sicurezza varchi aperti. E i gol fioccano l’uno dietro l’altro. Non resta che un’amara rassegnazione.

Tutto questo non è difficile da superare, in quanto serve soltanto registrare l’impianto della squadra. Difesa, centrocampo e attacco hanno bisogno di un po’ di “olio”, per svolgere un vero gioco di squadra. Infine non mollare in momenti di svantaggio e potenziare al massimo polmoni e muscoli, per arrivare, ancora pieni di energie, fino al termine di ogni incontro.

La partita fuori casa con il Torres  si è conclusa con un pareggio, 2-2. Hanno segnato Tolletti e Parabolani. Quella in casa con il Certosa lo Sporting ha subito, nonostante le reti di Sabelli, Vagnini e Parabolani, 5 gol. Si poteva pareggiare, però la sorte non ha favorito i giocatori dello Sporting, che, nel secondo tempo, erano in netta inferiorità numerica. E’ lì che hanno dimostrato carattere, bombardando la porta avversaria.

Forza ragazzi, la fortuna, prima o poi, girerà dalla vostra parte!

 

Pino Pompilio

Comments

comments