Sharing is caring!

Il 21 giugno 2014 nel santuario della Mentorella si è svolta l’inaugurazione del percorso sulle Orme di Karol e i numerosi sindaci presenti hanno firmato il patto di fraternità.

La manifestazione è stata organizzata dall’ amministrazione comunale di Capranica Prenestina rappresentata dal Sindaco Francesco Colagrossi.

Alle 10.30 sono arrivati numerosi sindaci dei paesi dei monti prenestini. Subito dopo il sindaco di Capranica Francesco Colagrossi ha aperto la tavola rotonda alla quale ha partecipato anche l’assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio Fabio Refrigeri e il rettore del Santuario della Mentorella.

il sindaco di Castel San Pietro GianPaolo Nardi
il sindaco di Castel San Pietro GianPaolo Nardi

Dopo gli interventi tutti i sindaci del territorio hanno aderito al patto di fraternità promosso dall’Amministrazione di Capranica. Il patto riporta il seguente testo:

Noi amministratori dei comuni del territorio che guardano il Santuario Madre delle Grazie della Mentorella come la stella polare che ci guida verso un avvenire virtuoso, nella più ampia apertura ad ogni storia, tradizione cultura, colllocazione geografica, dichiariamo di aderire al Patto di fraternità…”

La manifestazione è stata anche l’occasione anche per inaugurare il restauro del piazzale del Santuario e il percorso “ sulle orme di Karol” come omaggio al sommo pontefice Giovanni Paolo II che più volte si è recato in questo Santuario per ritiri spirituali.

Il manifesto ufficiale dell'evento
Il manifesto ufficiale dell’evento

Dopo gli interventi dei sindaci c’è stata la Santa Messa.

Una giornata bellissima che ha segnato l’inizio di una cooperazione tra tutti i comuni de territorio prenestino, unitisi attorno alla figura di Maria Santissima della Mentorella.

Il Santuario della Mentorella
Il Santuario della Mentorella

Link al video della manifestazione: http://youtu.be/_INCSHplxMU

Comments

comments