Tanto tuonò, che piovve. Colabucci smentisce Conti
Caro Direttore,
Conoscendoti bene come professionista del giornalismo , della verità e della disponibilità al confronto,ti chiedo di pubblicare ,cosa che non ho mai fatto nella vita,il chiarimento all’articolo dell’intervista al consigliere Michelino Conti.
Cosa oggi mi porta a non soprassedere a certe dichiarazioni,non è il fatto gia di essere in campagna elettorale per alcuni,ma la consapevolezza che è giunta l’ora che si riconduca tutto ciò che diciamo almeno con approssimazione alla verità dei fatti.
Caro consigliere Michelino Inesattezze e/o Bugie ?
Mi è molto piaciuta la tua intervista e l’analisi fatta dal tuo punto di vista in materia di politica interna (Zagarolo), fatto salvo il passaggio sul bilancio di cui sei consigliere in commissione.
Non mi è piaciuto per le inesattezze …… riportate e la confusione che fai nel mettere in ordine temporale fatti ed avvenimenti, come ben sai le amministrazioni ricorrono alle anticipazioni di cassa quando questa è in sofferenza di liquidità (oggi le casse comunali si sostengono con i vari tributi in quanto di trasferimenti statali non se ne sente parlare da molto tempo) in quanto le prime entrate dell’anno si concretizzano nel mese di giugno (beni e servizi, contratti, utenze ecc.- ci sono tutti i mesi).
Altra inesattezza …… ,forse a me sconosciuta sono il continuo ripetersi delle sanzioni da parte del MEF, che a vostro dire arrivano in continuazione, ti chiedo il piacere di mettermi a conoscenza visto che i miei colleghi ed uffici non mi informano.
Ulteriore inesattezza…… , quando affermi che l’anticipazione della Cassa Depositi e Prestiti per circa 1.200.000€ è servita per pagare i debiti fuori bilancio invece di affermare il vero utilizzo degli stessi che sono serviti (come lo stato ha dato possibilità a tutti i comuni) a pagare i debiti certi ed esigibili fino al 31/12/2013- eppure in commissione sei molto attento e se non hai capito non starò a dire- non mi sono spiegato scusami – ma……
Pur comprendendo di essere Voi in campagna elettorale (leggo di una lista ecc.)sei stato poco accorto dell’approvazione dei piani particolareggiati dei colli da parte della giunta Paniccia mentre è vero che non sono ancora funzionali ma pur vero che l’iter è in corso con i tempi necessari all’accoglimento dei nullaosta , VERO rimane un mio punto qualificante e continuerò per le mie competenze a seguirlo fino alla fine.
Ricordandoti di molte battaglie fatte insieme ,non si può sempre ricondurre un progetto politico ad una sola risposta”Voltagabbana”,cambiano le situazioni,cambiano gli atteggiamenti ,cambiano le idee, rimangono però sempre le scelte PER IL BENE COMUNE.
Michelino ,nulla di personale,però ogni tanto rimaniamo sul pezzo e certifichiamo quello che viene detto, non sempre la si può pensare allo stesso modo.
Maurizio Colabucci
Per dovere di cronaca riportiamo la risposta del consigliere Michelino Conti ( ripresa da Facebook ):