Sharing is caring!

_n
David Gramiccioli

A Palazzo Rospigliosi di Zagarolo continua la stagione teatrale estiva di  “RitornA –Teatro”.

Dopo  il  grande successo dello spettacolo d’apertura  con l’Artista Francesca Reggiani, sarà la volta,  domenica prossima 23 agosto, alle 21.00, dell’Attore e Giornalista David Gramiccioli  con lo spettacolo  “Avrei Voluto un Amico come Lui”.

Il lavoro in linea con i precetti della Compagnia del  “Teatro Artistico di Inchiesta” lascia lo spettatore sorpreso ed incollato alla sedia nel seguire un sorprendente intreccio tra l’ intricata  storia dei poteri della nostra Nazione e le apparenti “ Canzonette” di uno dei più celebri cantautori italiani: Rino Gaetano.

Voce stridente, immagini immediate, forza evocativa, rabbia, passione, amore e poesia di un artista che purtroppo, come spesso accade nei paesi troppo intorpiditi dal progresso ad ogni costo,è stato scoperto dopo la sua scomparsa.

Le sue Poesie o Canzoni, sono finite sulla bocca di un pubblico straordinariamente eterogeneo e ancora oggi rappresentano con la propria scarna autenticità molto di più di quello che a prima lettura sembrano dire.

Tutto ha origine da un cilindro , l’unica testimonianza in scena del cantautore, quel cilindro che per i maghi e prestigiatori è fonte di illusioni per lo spettatore sarà fonte di sorprese e inattese e di sorprendenti congiunzioni.

Tal volta è il caso di dirlo e dovremmo dispiacerci di questo, “ I Grandi Artisti vengono troppo spesso compresi troppo tardi” ma fino a quando i nuovi artisti, il teatro, i giornalisti si ricorderanno di loro, forse non è davvero troppo tardi.

Lo spettacolo si terrà presso il Giardino Pensile di Palazzo Rospigliosi, nel caso di maltempo è previsto un luogo coperto, il botteghino aprirà dalle 19.30.

 

Comments

comments