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Iniziati lo scorso febbraio, i progetti didattici “Sismalab” e “Generazioni ECOsostenibili” curati dall’Associazione Ecologica Ambientale Latium Volcano, sono arrivati al termine dopo aver visto la partecipazione di diverse scuole del territorio della Comunità Montana. In particolare “Sismalab” ha coinvolto la scuola secondaria di primo grado e “Generazioni ECOsostenibili” le classi III della scuola primaria.

Il progetto «Generazioni ECOsostenibili» ha visto la realizzazione di attività didattiche e divulgative al fine di far apprendere le buone pratiche per una corretta attuazione del Riciclo e Riutilizzo di alcuni materiali e sulla raccolta differenziata, tre i laboratori realizzati: “IL RICICLONE”, “RICICLO CREATIVO CARTA” e “IL MONDO DELLA PLASTICA”. Il progetto «SISMALAB» ha invece approfondito tutte le dinamiche legate agli eventi sismici; una esperienza didattica interessante per approfondire la sismica e per apprendere dei concetti base per le prevenzione antisismica.

“I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo e interesse ai laboratori proposti – ha commentato il Presidente Pucci – dimostrando curiosità e voglia di approfondire una tematica così delicata e importante per tutelare il nostro ambiente. La Comunità Montana da sempre sostiene questo tipo di iniziative – conclude Pucci – e per questo voglio ringraziare l’associazione Latium Volcano per l’ottima riuscita del progetto e tutti le scuole del nostro territorio che hanno partecipato”.

“Solo attraverso l’attività pratica possiamo far capire alle nuove generazione quanto è facile rispettare l’ambiente – dichiara l’assessore Francesca Cenci – e per questo motivo la Comunità Montana ha deciso di potenziare l’offerta formativa attraverso progetti didattici specifici rivolti alle scuole. Siamo particolarmente soddisfatti – prosegue l’Assessore Cenci – dell’ottima riuscita delle iniziative e siamo certi che anche grazie all’impegno e alla professionalità dell’Associazione Latium Volcano, saremo in grado di raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

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