Sharing is caring!

Un nostro concittadino Dario Testani, conosciuto e stimato a Palestrina dove risiedeva è deceduto in un cantiere edile a Roma. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. La vittima era un geometra di 31 anni che lavorava per una ditta in sub-appalto, è rimasto seppellito dalla terra all’interno di una buca di circa 2 metri e mezzo, assieme ad altri due operai che si sono salvati grazie all’ intervento i vigili del fuoco prontamente intervenuti.

testani

 

Dario Testani è morto per salvare un operaio romeno di 38 anni questo pomeriggio in un cantiere edile di via della Stazione Aurelia a Roma. Testani si trovava alla guida della ruspa all’interno del cantiere dove stava scavando le fondamenta per la costruzione di alcuni villini. Mentre si stavano svolgendo gli scavi è crollata una delle pareti in una buca profonda circa due metri e mezzo e larga 80 centimetri.  

Due operai sono stati soccorsi ed estratti quasi immediatamente mentre per il terzo è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco. Il geometra, che era sceso nella fossa con un altro operaio per tentare di salvare gli altri, è stato seppellito da un altro smottamento. Quando è stato recuperato era già morto soffocato dalla terra. 

I tre feriti sono stati trasferiti in ospedale, due all’Aurelia Hospital e uno al Policlinico Gemelli. Nel cantiere dove è avvenuto l’incidente sono al lavoro gli agenti del commissariato Monteverde, quelli della polizia scientifica e i tecnici dei vigili del fuoco che stanno svolgendo i rilievi al fine di individuare le responsabilità di quanto avvenuto. 

 

Comments

comments