Sharing is caring!

Una delle critiche avanzate nei confronti degli UFO è perché mai essi, ammesso che esistano, non siano mai atterrati sul prato della Casa Bianca permettendo ai loro occupanti di farsi conoscere. A parte il fatto che gli ufonauti potrebbero non aver trovato un’amministrazione presidenziale di loro gradimento, in realtà gli UFO sono apparsi più di una volta molto vicino a Pennsylvania Avenue.

Nella tarda serata del 26 luglio 1952, per esempio, degli oggetti volanti non identificati furono intercettati dagli schermi radar della capitale della nazione. A un certo punto furono individuati dodici oggetti distinti: quattro, separati da intervalli di due chilometri e mezzo, procedevano con volo regolare a una velocità di 160 chilometri all’ora, mentre altri otto si muovevano in modo irregolare a velocità più elevata. Almeno due membri del personale militare e un pilota di linea diretto all’aeroporto nazionale di Washington riferirono avvistamenti di luci bianche e bianco-arancioni nel cielo notturno.

UFO 1

L’11 gennaio 1965, avvistamenti di UFO al di sopra della Casa Bianca furono nuovamente comunicati da membri del personale sia militare sia civile. Poco prima, il 29 dicembre 1964, tre oggetti ignoti che procedevano a una velocità stimata in 8000 chilometri orari, erano stati intercettati dal radar. In seguito l’aeronautica militare smentì l’episodio parlando di un disguido tecnico.

UFO 2

Otto giorni prima, un certo Horace Burns disse che la sua automobile era andata in panna sulle statale 250 alla presenza di un UFO a forma di cono. L’UFO, largo una quarantina di metri e alto più di venti, rimase immobile in un vicino campo più di un minuto e mezzo prima di partire “in verticale”. Il professor Ernest Gehman e due ingegneri della DuPont esaminarono in seguito il posto in cerca di tracce di radioattività e ne trovarono livelli molto superiori alla media.

Cinque altri avvistamenti al di sopra o nei pressi di Washington furono registrati soltanto fra l’ottobre del 1964 e il gennaio del 1965. Il 25 gennaio, a Marion, in Virginia, un poliziotto vide un oggetto splendente librarsi nell’aria e poi partire lasciando una pioggia di scintille. Venti minuti dopo, anche nove persone di Fredericksburg, a 500 chilometri di distanza, riferirono di aver visto una vivida luce con una scia di scintille.

Comments

comments