Sharing is caring!

SAN CESAREO

DSC03587

UN ALTRO PASSO AVANTI DELLO SPORTING PER LE PRIME POSIZIONI IN CLASSIFICA

VITTORIA NETTA IN CASA CON IL CINETO 6 – 1

 

Domenica, 7 febbraio, partita interna con il Cineto. Lo Sporting San Cesareo ha disputato una bella partita, dimostrando che il lavoro di Mister Andrea Torrice funziona. Funziona anche il lavoro del Team dei Dirigenti: Stefano Roma, lo stesso Mister, Marco Santilli, Eugenio Gavini e Daniele Vagnozzi. Questi sono la mente, mentre il cuore è costituito dalla rosa dei giocatori. In tutto 27.

DSC03583

Gli undici chiamati in campo, da qualche tempo, si stanno impegnando sempre di più. Non è ancora il top, però sono già 5 incontri che lo Sporting o pareggia o vince. Stare tra i primi  tre posti in classifica, quelli che consentiranno la promozione in prima categoria, è uno degli obbiettivi primari del momento.

Il gioco della squadra, da quanto si è visto nel corso della partita con il Cineto, è più fluido e arioso. Incomincia a vedersi più centro campo e più affondi lungo le fasce laterali. Proprio da uno di questi, da un bel lancio da sinistra a destra e da un preciso assist al centro che Alessandro Simoncini, appena entrato, insacca il quarto goal. Prima erano andati a segno Daniele Parabolani e due volte Gianluca Licenziato. Hanno concluso la goleada Andrea Testa e ancora Parabolani.

DSC03588

Si può senz’altro migliorare. Lo si deve, perché ci sono ancora troppe incertezze e ingenuità. Gli schemi vanno assimilati con elasticità, fantasia e sicurezza. Non tutte le squadre avversarie sono uguali e facili da superare. Ogni incontro è un incognita e la palla non è quadrata. Il campionato, infine, è ancora lungo.

Il “penta team” della Dirigenza non molla. Finora ha portato avanti una politica intelligente, anche a costo di drastiche decisioni e di innumerevoli sacrifici, soprattutto di natura economica, per continuare a rimanere protagonisti nel campionato.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments