Sharing is caring!

Un’ iniziativa del Centro Commerciale LA NOCE di San Cesareo e con il patrocinio del Comune di San Cesareo insieme all’XI Comunità Montana

Ogni alunno poteva partecipare inviando un disegno di un uovo di Pasqua. I tre più meritevoli sono stati riprodotti ed esposti all’attenzione del pubblico, proprio nel Centro commerciale La Noce. 

pasquart1

Sabato 19 aprile, al Centro Commerciale La Noce di San Cesareo, ha avuto luogo la premiazione del concorso di solidarietà Pasquart. Hanno partecipato gli alunni delle scuole dell’XIComunità Montana, sia Medie che Elementari.

pasquart5

Ogni alunno poteva partecipare, inviando un suo disegno raffigurante un Uovo di Pasqua. I tre risultati più originali sono stati riprodotti ed esposti, all’attenzione dei clienti del Centro Commerciale La Noce, il quale ha stabilito anche di donare un euro all’associazione Onlus Mai Soli  per ogni disegno presentato.

pasquart2

La somma di 500 euro è stata consegnata ai ragazzi nel corso della cerimonia dal direttore del Centro Giuseppe Torre.  Il comune di San Cesareo era rappresentato dal Vice sindaco Alessandra Sabelli e dal consigliere Luciana Scipioni.

pasquart4

Una’iniziativa che dovrebbe essere ripetuta ogni anni, visti i risultati più che soddisfacenti. Infatti oltre alla beneficienza, ogni classe risultata vincitrice, ha ricevuto un computer e dei buoni acquisto di 100 euro per gli insegnanti. E non è tutto, tante ma tante sorprese nelle gigantesche uova di Pasqua che hanno  fatto la felicità dei bambini presenti.

Per la cronaca il primo uovo riprodotto è stato quello della scuola media Villa Sora di Frascati, insieme ad altri due uno della Pierluigi di Palestrina e  l’altro della Scuola Elementare di San Cesareo . Un grazie va anche ai ragazzi della Protezione Civile di San Cesareo per l’ottimo lavoro svolto.                                                                                                                                                             P.P.

Comments

comments