Sharing is caring!

ARIANNA ROSSI E GABRIELE MIGLIO CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI DI BALLI LATINI/AMERICANI

IMG-20160201-WA0000

Il giorno 29 gennaio 2016 si sono svolti al Palacongressi di Rimini i Campionati Italiani della disciplina Balli Latini/Americani. Hanno preso parte Arianna Rossi e Gabriele Miglio della Società Full Dance Italia.

La Full Dance Italia è una fucina di campioni. E’ una specie di asso pigliatutto: dovunque va è sempre tra i vincitori. Non mancano successi anche a livello mondiale.

Questa volta erano in palio titoli italiani. I nostri non hanno disatteso i pronostici.

Hanno superato le eliminatorie prima di arrivare alla prova decisiva, alle sei coppie finaliste. 30 quelle in gara, provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Un confronto di tutto rispetto.

Conosciamo Arianna Rossi e Gabriele Miglio. Sono professionisti seri e impegnati. Hanno esperienza, capacità e passione. Credono nella loro disciplina non solo in qualità di ballerini, ma anche di maestri di allievi che seguono il loro esempio.

 

IMG-20160201-WA0003     Arianna, poi, è irresistibile. E’ impossibile non seguirla, non essere coinvolti dal suo straordinario talento. Volteggia nell’aria come piuma. Si smaterializza. Scolpisce lo spazio. Disegna e cancella figure impossibili. E’ certo che l’”human body” riesce a scomporsi in quel modo?

Arianna e Gabriele ci riescono. Ti fanno entrare in una magica atmosfera di sogno, costituita da creazioni e dissoluzioni veloci e auto moltiplicanti di figure che sembrano non avere mai fine. Ma lo stop arriva e il risultato è da campioni, cioè da primi e unici.

IMG-20160201-WA0002

Grande, ovviamente, la gioia e la soddisfazione. Un vero trionfo! Un altro titolo da aggiungere alla lunga serie di quelli già in possesso della terra dei campioni, chiamata San Cesareo.

 

Pino Pompilio

Comments

comments