Sharing is caring!

PGesù-guarisce-gli-infermiroseguono gli appuntamenti speciali della Parrocchia “Madonna della Fiducia” di Colle San Pietro, a San Cesareo, mirati ad una spiritualità che rappresenti il collante e la linfa vitale di una comunità che si distingue, nella nostra area, per il suo peculiare dinamismo.

L’ 11 Febbraio, in occasione della solennità della Beata Vergine Maria di Lourdes, verrà celebrata una Santa Messa dedicata ai malati, durante la quale agli infermi verrà somministrata l’unzione, per sottolineare la vicinanza di tutti i fedeli a coloro che sperimentano quotidianamente la sofferenza fisica ed i suoi risvolti psicologici e manifestare la solidarietà della collettività nei confronti di chi vive tale condizione ed in virtù di ciò deve essere custodito e rispettato come esempio di fede e di forza.

Inoltre, a partire dal 18 Febbraio, Mercoledì delle Ceneri, e per tutta la durata del periodo quaresimale, il parroco ed il viceparroco si recheranno presso le famiglie che desiderano ricevere la tradizionale benedizione. Si tratta di un prezioso momento di ospitalità, fondamentale per l’adempimento del compito pastorale dei nostri sacerdoti, in quanto fornisce loro l’opportunità non solo di portare la Parola e la Pace di Cristo nelle case dei fedeli, ma anche e soprattutto di rinsaldare il legame con essi, di conoscerne da vicino problematiche ed esigenze, di favorire ed agevolare l’integrazione dei singoli nuclei familiari nella comunità, contribuendo alla creazione di un tessuto sociale che faccia della coesione e della solidarietà i propri punti di forza.

Gli interessati potranno trovare in Parrocchia dei moduli nei quali indicare il proprio indirizzo ed i giorni e orari nei quali desiderano ricevere la benedizione. Siamo certi che saranno in molti a cogliere con entusiasmo questa bellissima opportunità.

Comments

comments