Sharing is caring!

IMG_1474

Nel piazzale antistante l’ingresso principale del Fashion District a Valmontone ieri sera si è tenuto il concerto di Arisa davanti a poche centinaia di persone. Si perché di questo concerto si sapeva poco e niente, nessuna pubblicità nelle vie di Valmontone, nessun annuncio alla radio… niente di niente se non qualche locandina all’interno dell’outlet ed un grosso cartellone pubblicitario al parcheggio dove è stato montato il palco. Un po’ poco per un artista di quel calibro.

Avrebbe sicuramente meritato più pubblico, nonostante il piazzale fosse relativamente pieno. Una voce strepitosa con dei musicisti bravissimi, in scena con l’ultimo lavoro della cantante che, ricordiamo, ha vinto Sanremo 2014.
Cominciato con un po’ di ritardo, la cantante ha, comunque, calcato il palcoscenico per un’ora e mezza cantando tutti i suoi cavalli di battaglia, a cominciare da “Sincerità” per terminare con il brano vincitore dell’ultima edizione del popolarissimo Festival italiano “Controvento”. Il tutto condito anche da qualche cover di brani famosissimi come “Sweet Dreams” e “Cuccurucucù Paloma”.

Nuovo look con capelli cortissimi e biondissimi ha parlato poco spiegando che il tempo era abbastanza limitato quindi lei ha preferito lasciare spazio alla musica, anche se, verso la fine si è lasciata andare a qualche botta e risposta con il pubblico rivelando una buona dose di simpatia.

Un momento del concerto: Meraviglioso amore mio

Ottima l’acustica che, però, non ha colmato un piccolo difetto organizzativo: il palco era troppo basso e sia l’artista che i musicisti che l’accompagnavano non erano molto visibili. Questo ha frenato non poco il calore del pubblico tanto che più volte la cantante ha chiesto un po’ più di partecipazione.

La sua voce, comunque, ha saputo incantare tutti, peccato soltanto che la scarsa pubblicità non ha permesso all’artista il meritato tributo di folla che una cantante come lei avrebbe sicuramente attirato, considerando anche che il concerto era gratuito.

Gioia Cafaro

Comments

comments