Sharing is caring!

TEO

Si è aperta ieri, presso il Rainbow Magicland, la competizione pirotecnica più attesa dell’anno: “Caput Lucis”.

Ad aprire le danze i vincitori dello scorso anno, Raffaele Fireworks, provenienti da Tivoli, che hanno saputo emozionare con musiche di ogni tipo (dalla canzone vincitrice di Sanremo 2015 ad un mix di sigle di cartoni animati anni ’80) perfettamente in sincronia con la coreografia di fuochi d’artificio creata in cielo apposta per questa manifestazione.

RAFFAELE

 

A loro si sono contrapposti i Fratelli Vaccaluzzo, provenienti dalla provincia di Catania, con uno spettacolo incentrato più sul colore oro a far da cornice a musiche come Think di Aretha Franklin, Caruso di Lucio Dalla e la famosissima Nessun dorma.

CATANIA

Spettacolo nello spettacolo la performance di un presentatore d’eccezione, un Teo Mammucari in splendida forma che ha dato prova delle sue grandi doti di intrattenitore improvvisando anche dei divertentissimi siparietti con gli spettatori presenti.

TEO2

Intervistato ha spiegato che sin da bambino si è sempre emozionato con i fuochi d’artificio e questa manifestazione, per lui, rappresenta una bellissima emozione, per questo è stato molto felice di fare da testimonial di Caput Lucis 2015.

Prima dello spettacolo pirotecnico una bellissima esibizione del gruppo Frankie & Canthina Band che hanno avuto il compito di scaldare gli astanti in attesa di Teo Mammucari. La serata, poi,  è stata chiusa in bellezza dal DJ set di Radio Dimensione Suono Roma che ha fatto ballare i numerosi spettatori presenti fino a tarda notte, mentre alcune attrazioni erano ancora in funzione.

Caput Lucis sarà al Rainbow Magicland ogni sera fino al 10 agosto, serata in cui verrà proclamato il vincitore di quest’anno in base ai punteggi raccolti dagli sfidanti ogni sera. La giuria, composta da esperti del settore pirotecnico e anche da Eleonora Mattia (vice sindaco di Valmontone), deve valutare diversi fattori nel proprio giudizio, tra cui la perfetta sincronia tra la musica e i quadri dipinti dai fuochi, la cromaticità, l’organizzazione nel suo insieme e la capacità di introdurre nuove tecniche.

Quest’anno in gara ci sono soltanto aziende italiane, questo soprattutto perché, come ha spiegato il Col. Masciarelli, membro della giuria e massimo esperto di pirotecnia in Italia, l’Italia è all’avanguardia in questo settore sebbene abbia cominciato più tardi rispetto ad altri paesi con più tradizione alle spalle, quali la Cina o il Giappone. Questo è dovuto al fatto, sempre a detta del Col. Masciarelli, che gli italiani hanno molta più capacità di fare scenografia rispetto agli altri, che fanno ottima produzione ma si limitano a fare una ripetizione continua delle stesse tecniche, senza creare una coreografia.

Stasera toccherà alla Pirotecnica Padre Pio di S. Severo (FG) che si esibirà in onore di Big Bruscella di Modugno, più volte ricordata anche durante la serata di ieri, contro la Pirotecnica Benassi proveniente dall’Emilia Romagna.

E’ uno spettacolo veramente emozionante che, unito alla possibilità di usufruire di tutte le attrazioni del Rainbow Magicland, vale in pieno la cifra richiesta all’ingresso: € 19.00 (che diventano 15 prenotando on line sul sito del parco) con ingresso dalle h. 16.00.

ROMEO E GIULIETTA

Questo dà la possibilità di poter assistere ai bellissimi spettacoli proposti nei vari teatri del Parco, quali il musical Romeo e Giulietta (di cui consiglio assolutamente la visione), Camelot, le Winx per i più piccini, oltre che, ovviamente, godere di tutte le attrazioni a disposizione, di assistere a Caput Lucis, di ballare fino a notte fonda e di bearsi della verve di Teo Mammucari…

Che si può volere di più??? Da non mancare assolutamente!!!

Gioia Cafaro

Comments

comments