Sharing is caring!

‘Auspico massima attenzione alle esigenze delle Amministrazioni e comunità locali’

“Il voto nazionale degli italiani nell’ultima tornata elettorale ha espresso un dato di cui tener conto anche in chiave locale; chi si illude di poter riproporre vecchie ricette si ritroverà a fare i conti con lo scontento dei cittadini”. Lo afferma il candidato sindaco di Velletri Giorgio Greci commentando il voto di domenica scorsa.

“Gli italiani hanno detto chiaramente che la mancanza di attenzione verso i problemi pratici delle persone e delle famiglie non è più tollerato” aggiunge Greci. “Penso che questa lettura sia valida anche a livello locale, dove troppo spesso le comunità sono abbandonate al degrado, ai disservizi e all’uso spregiudicato, da parte di alcuni, della tassazione locale usata per provare a fare quadrare i bilanci senza restituire servizi”.

“In ambito regionale ci auguriamo che il riconfermato presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sia capace, insieme alla Giunta che andrà a comporre, di guardare con nuova attenzione alle esigenze delle amministrazioni e della comunità locali che hanno bisogno di sostegno, soprattutto a livello sanitario e sociale, di adeguate politiche di valorizzazione e difesa del territorio. Noi continueremo a spronare la Regione, così come abbiamo già fatto negli ultimi cinque anni, perché il nostro territorio sia dotato dei necessari presidi ospedalieri e a vigilare affinché non sorgano a Velletri impianti di smaltimento di rifiuti incompatibili con le caratteristiche della città”.   

“Tra pochi mesi toccherà ai veliterni scegliere un nuovo sindaco – ha concluso Greci – noi siamo in campo da tempo con un progetto civico, vicino ai cittadini che ha come obiettivo principale il miglioramento delle condizioni di questa comunità e siamo certi che i cittadini, al momento opportuno, sapranno scegliere tra chi propone minestre riscaldate e chi ha veramente a cuore il benessere di questo territorio ricco di storia”.

Comments

comments