“VIRGO FIDELIS”, SEMPRE PIÙ “LAFEDELE PATRONA DEI CARABINIERI COMMOSSA CELEBRAZIONE CON IL VESCOVO IN CATTEDRALE A PALESTRINA UN ESERCITO ALL’ ALTARE
Il 21 novembre di ogni anno i Carabinieri, tutti i Carabinieri sia in servizio attivo che costituiti in Associazioni insieme a volontari civili, si riuniscono per celebrare la Patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis.
Giovedì 21 novembre 2024 la Compagnia dei Carabinieri di Palestrina ha partecipato nella cattedrale al dovuto e consueto rito di devozione alla Vergine Maria.
Ha officiato sua Eccellenza, Mons. Mauro Parmeggiani. Intervenute le autorità dei Comuni, che fanno parte del considerevole e variegato territorio della Compagnia.
Bellissima e sentitissima cerimonia, in cui si è riconosciuto e stimato il lavoro svolto in questi tempi così difficili dai Militi della Benemerita.
Inoltre, si è pregato affinché questo prezioso apporto dei Carabinieri, come anche di tutte le Forze dell’Ordine Pubblico, continui ad essere sempre più proficuo e determinante per la pace e la concordia tra i popoli di ogni regione e di ogni terra.
Come stanno le cose in questo momento cruciale sembra un’utopia arrivare a risultati positivi entro breve tempo, ma la determinazione che è emersa dai partecipanti sia militari che civili, grazie soprattutto alla divina assistenza della Virgo Fidelis, qualcosa di buono prima o poi ci renderà nuovamente uniti, in pace e felici.
Quella di ieri sera in Sant’ Agapito è stata come uno tsunami di fiducia e di speranza. Ha rimosso l’amarezza per ciò sta succedendo su tanti fronti della nostra esistenza e ridato una forte carica ad essere tutti costruttori di pace e d’ amore.
Solo così potremo muoverci sicuri verso serene e lungamente attese albe di luce e di vita.
Pino Pompilio