Sharing is caring!

BASKET:

COACH ORIGLIO CARICA LA VIRTUS

PRONTI AD INIZIARE QUESTO PERCORSO”.

2012_06_09-agostino-origlio-02-800x445

Ancora poche ore di attesa e poi la Tensostruttura di via della Pace di Valmontone ospiterà l’esordio nel campionato di serie B 2016/2017 della Virtus, che inaugurerà la stagione ospitando, alle ore 18.00 di domenica, la Vis Nova Roma.

A poche ore dalla prima palla a due della stagione coach Agostino Origlio ha voluto fare il punto sulle prime settimane di lavoro con il gruppo profondamente rivoluzionato rispetto alla squadra che, la passata stagione, ha conquistato ai play out il diritto a rimanere in serie B.

«Se siamo quiha detto coach Origlio  – ad iniziare questo nuovo campionato di serie B dobbiamo ringraziare tutti coloro che, la passata stagione, hanno contribuito al raggiungimento di una preziosa salvezza, in particolare modo a chi non c’è più a difendere i nostri colori da capitan Cecchetti a Scodavolpe, Pongetti e Di Bello. Il mio personalissimo pensiero va alla società, con il presidente Massimo Leone e i suoi collaboratori che, come sempre, ci mettono nelle condizioni migliori per svolgere il nostro lavoro, specialmente in una fase delicata è fondamentale come la preseason. Un ringraziamento per la preziosa disponibilità va a Danilo Di Francesco in qualità di presidente di “Progetto Giovani”, a Paolo Moretti è a tutto la staff tecnico per la professionalità quotidiana che riscontro nello svolgere il mio lavoro»

 Il tecnico ha voluto anche augurare un grande “in bocca al lupo” a tutti i giocatori prima del match di esordio. “Sarà  un inizio di campionato che, come giusto che sia, ci metterà di fronte a delle difficoltà che speriamo di superare con delle vittorie. Fino ad oggi abbiamo lavorato nella giusta maniera e siamo pronti per iniziare questo nuovo percorso affrontando una squadra come la Vis Nova che, pur essendo una neo promossa, si è ben attrezzata con giocatori di assoluto valore. Noi dobbiamo essere pronti a tutto perché, oltre al valore tecnico degli avversari, sappiamo che l’esordio può riservare sempre insidie particolari”.

 

 

Ufficio Stampa – Virtus Valmontone Basket

 

Comments

comments