Sharing is caring!

La Federvolley va di fretta. Pur programmando l’inizio dei campionati nazionali per il prossimo 18 ottobre, la Federazione ha già stilato gironi e calendari della prossima B2 femminile in cui il Volley Club Frascati del riconfermatissimo coach Paolo Collavini cercherà di ben figurare.

collavini ott086 (Large)

 

«La nostra sarà una partenza col botto – sorride il tecnico del club tuscolano – perché esordiremo sul campo del Minturno che nella scorsa stagione ha avuto un rendimento interno di altissimo spessore, poi ospiteremo Cagliari, la squadra probabilmente favorita per la vittoria del girone, e infine andremo ad Aprilia per affrontare un’altra delle accreditate alla promozione. Ma sono convinto che le nostre avversarie, per batterci, dovranno giocare una grande gara». Sembra già carico il coach che avrà un gruppo molto rinnovato a sua disposizione.

«Abbiamo riconfermato le atlete che avevano dimostrato di saper faticare e lottare per il gruppo e sono convinto che mettere in piedi una squadra motivata e pronta al lavoro. La speranza è che le nuove abbiano questa mentalità e portino un plusvalore e ulteriore voglia di emergere. La cosa che mi stimola di più – continua Collavini – è di avere nella rosa poche atlete con una esperienza importante da titolare nella categoria, mentre molte ricopriranno per la prima volta un ruolo da protagonista e altre saranno alla loro primissima esperienza. Mi piace definirla la squadra delle scommesse».

Tornando a parlare del girone, Collavini sottolinea che «tra le favorite vedo, da quello che ho saputo, Cagliari e Aprilia con Serramanna e Cave come possibili outsider. Avremo quattro squadre sarde nel girone e questo non mi è mai capitato in carriera: non sarà semplice dal punto di vista logistico, poi al momento non sappiamo molto di Quartu e Palau a livello tecnico. Noi, comunque, cercheremo di vivere una stagione meno travagliata di quella passata, recuperando e valorizzando al massimo le giocatrici che abbiamo». Il Volley Club Frascati radunerà le sue due squadre maggiori (B2 e D) oltre a tutti gli allenatori il prossimo 27 agosto alle ore 18,30 al palazzetto di Vermicino per un incontro di presentazione.

Comments

comments