Sharing is caring!

WINEXPO 025

La Prima Edizione del Wine Expo va in archivio tra sorrisi e volti soddisfatti e una discreta presenza di pubblico a dimostrazione dell’ottima organizzazione e delle solide basi del progetto.

Nonostante il caldo torrido e la presenza di altri eventi programmati nella stessa giornata, sono stati circa 600 gli ingressi paganti che si sono cimentati in questo meraviglioso viaggio del gusto messo in piedi dall’associazione “Wine Expo” con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Zagarolo, con la collaborazione dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi e  la partecipazione del  “Consorzio Tutela Denominazione FRASCATI” insieme a diverse Cantine ed Aziende Italiane e Francesi.

Il merito del successo va soprattutto però ad un piccolo (ma agguerrito) gruppo di amici ( i titolari dell’azienda vinicola Comèra ) che da anni si batte per la Promozione Turistico Enogastronomica e Vinicola del Territorio. Da oggi li ritroveremo ancora più uniti sotto le insegne dell’Associazione Wine Expo.

Le 35 cantine presenti lungo l’itinerario, dalle 10:00  fino alle 19:00  nelle giornate di Domenica  8 giugno  e Lunedì 9 giugno,  hanno permesso ai partecipanti di assaggiare e degustare centinaia di bottiglie tra dibattiti e chiacchierate nella piacevole atmosfera delle sale di Palazzo Rospigliosi.

Molto gradita la presenza dell’azienda francese Beaufourt che in due giorni a stregato gli organizzatori e gli appassionati di vino portando una ventata di novità e ad aumentare la curiosità verso l’universo dello Champagne  Francese. Il clou delle due giornate è culminato nella cena con degustazione verticale organizzata lunedì sera presso il Ristorante IL Giardino.

 

Comments

comments