Sharing is caring!

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Zagarolo e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Palestrina, nell’ambito di un servizio coordinato, hanno arrestato tre pregiudicati locali colpiti, a vario titolo, da provvedimenti restrittivi della libertà personale per diversi reati.

In particolare un provvedimento avente ad oggetto reati quali porto abusivo di Armi e detenzione abusiva di Armi da guerra è scaturito a seguito di un controllo in una casa di campagna nei confronti di un residente già noto alle Forze dell’Ordine che nascondeva nel giardino, all’interno di un vecchio pollaio, una bomba a mano di fabbricazione americana risalente alla seconda guerra mondiale, perfettamente funzionante, affidata dopo il sequestro al personale artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Roma per gli accertamenti del caso nonchè 33 proiettili cal. 6,35 e un serbatoio per pistola automatica nascosti sotto la base di un barbecue da giardino.

Nell’ambito del medesimo servizio sono stati effettuati diversi controlli alla circolazione stradale ed è stato controllato un istituto scolastico del circondario con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria in Roma, accertamenti che hanno portato al rinvenimento e successivo sequestro di gr. 7 marijuana, gr. 1,5 di cocaina e gr. 0,9 hashish e alla segnalazione come assuntori a carico di uno studente minorenne ed altri tre giovani del posto. Sempre nella medesima operazione è stato deferito per ricettazione il titolare di un’autofficina zagarolese, poichè il titolare è stato trovato in possesso di un’autovettura oggetto di furto presso la propria officina.

Comments

comments