Sharing is caring!

serena borghesani

E’ con estremo piacere che pubblichiamo la notizia che con decreto del Sindaco di Zagarolo Lorenzo Piazzai, ancora in corso di pubblicazione, la nostra amica Serena Borghesani è stata nominata Direttore del Museo del Giocattolo di Zagarolo.

Crediamo che Serena, figlia del compianto Giorgio Borghesani, sia una persona estremamente qualificata avendo provato, col tempo, il suo grande amore per l’arte e per il Museo con il quale collabora da anni.

Storica dell’arte, laureatasi con il massimo dei voti presso l’Università degli studi “La Sapienza di Roma”, abilitata alla professione di guida Turistica della Provincia di Roma, insegnante dei corsi d’Arte a Palazzo Rospigliosi, è dipendente della Cooperativa “Le Macchine Celibi” che gestisce i servizi del Museo del Giocattolo; in tale veste ha maturato una significativa esperienza nell’organizzazione e nella gestione dei servizi museali.

Una scelta “interna” che dimostra come l’Amministrazione Comunale di Zagarolo intende valorizzare competenze e capacità professionali del territorio.

Auguriamo a Serena un futuro di successi.

La redazione

Comments

comments