Sharing is caring!

logo1

L’Asd Academy sta per tirare le somme. Salvo variazioni delle ultime settimane, le rose che partiranno alla conquista della Serie D e del campionato Under dovrebbero essere bell’e fatte. Tanti sono i volti nuovi: ai giovani e giovanissimi amaranto, cui lo scorso anno il campionato CSI ha infuso crescita e fiducia, si sono affiancati profili d’esperienza, navigati in fatto di categorie prestigiose e determinati a riportare in alto il futsal zagarolese.

Da Palestrina sono giunti giovani di grande talento, tra cui Pinci, Mattei e Ambrosetti: “A Palestrina non c’è stata serietà, non ho ricevuto contatti e ho deciso di cambiare società. Qui a Zagarolo ho trovato anzitutto un gruppo di amici, e quando si lavora con serenità e spirito di gruppo arrivare al risultato è più semplice”.

C’è chi la prima volta, e chi invece fa il suo ritorno alle origini: è il caso di Damiano Calcatelli, che ritrova un caro amico ed ex compagno: “L’esperienza di Ciampino in C1 è stata edificante – rivela Calcatelli – tuttavia nell’ultimo periodo ho trovato poco spazio. Ci siamo sentiti, con Pellitta, abbiamo deciso di ripartire insieme da Zagarolo”. Già, anche il numero uno Gabriele Pellitta sarà un elemento su cui si fonderà la rinascita amaranto.

A proposito di ritorni di fiamma, è recente anche la firma di un’altra vecchia conoscenza. Dopo un lungo peregrinare tra Palestrina e Cave, Marco Lipizzi riapproda al suo borgo natio, lì dove era partito: “I Riccomagno mi hanno voluto fortemente, il progetto è serio ed interessante e la presenza di tanti giovani mi stimola”.

Sono dunque bravi, motivati e in cerca di riscatto i ragazzi che si batteranno sotto la guida del tecnico Mauro Riccomagno, il quale spera stupire. Lo aiuteranno nell’intento i mister Loreti e Proietti, ci sarà Riccardo Bellini a preparare i portieri e Marco Paolinelli a curare la parte atletica. Nulla è stato lasciato al caso, dunque … “quello che parte è il quarto anno all’interno di una vera e propria famiglia. Siamo pronti a dare battaglia, è l’anno della svolta!” – carica il veterano Scaramella.

 

ALESSIO LORETI

Comments

comments