Sharing is caring!

Con la manifestazione “RossoOro” ha preso il via a Zagarolo un ricco programma di manifestazioni natalizie che verranno proposte tutti i week end del mese di dicembre e termineranno con la festività della Befana.

Per la prima volta il Comune di Zagarolo, attraverso l’Istituzione Palazzo Rospigliosi, suo Ente strumentale per la realizzazione di attività culturali, ha elaborato un programma con a locale impegnato sul territorio nel campo della promozione culturale, turistica e dell’artigianato locale.

Il progetto elaborato, frutto di un collaborazione con le Associazioni Pro Loco, Sinergie e Amici di Zagarolo,troverà in Palazzo Rospigliosi e nel Museo del Giocattolo la sua base logistica.

I mercatini di artigianato artistico proposti dall’Associazione Sinergie e Pro Loco Zagarolo saranno un’occasione per esplorare il mondo dell’artigianato locale e per trovare opportunità d’acquisto di prodotti di qualità a prezzi contenuti.

LOCANDINASan Lorenzo-page-001

Il Museo del Giocattolo organizzerà in contemporanea attività ricreative gratuite quali laboratori didattici con creazione di oggetti natalizi e spettacoli teatrali di marionette. Ospiterà inoltre, nelle sue sale, la Casa di Babbo Natale al quale i bimbi di Zagarolo potranno presentare i desideri e le richieste per il Natale 2014.

L’Istituzione proporrà inoltre una nuova edizione di CiriGioco, manifestazione di scambio di giocattoli usati, ove i bambini interverranno direttamente allo scambio senza la mediazione dei genitori.

concerto_zagarolo natale-page-001

Il programma delle manifestazioni sarà arricchito con grandi Concerti di Natale nelle chiese di Zagarolo: 13 dicembre nella chiesa di San Pietro e 30 dicembre nella chiesa di San Lorenzo dove si esibiranno Il Coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Frisina e la Saxula Brass Band diretta dal M° Antonio Menegazzo.

Mercatino di Natale 2014

A Capodanno inoltre grande Veglione di Fine Anno nelle sale di Palazzo che ospiteranno per l’occasione una mostra di Arti visive di artisti nazionali e internazionali.

Il 3 e 4 gennaio appuntamento con “Legati per il week end” con i collezionisti Lego che esporranno le loro creazioni e sfideranno gli appassionati nella costruzione di un grande puzzle interamente composto dai famosi mattoncini.

Gran finale con la Festa della Befana, con spettacolo di intrattenimento per bambini, con il quale si chiuderà il programma natalizio dando al contempo inizio ad un ricco programma di eventi per il decimo anniversario dell’apertura del Museo del Giocattolo di Zagarolo.

Lorella Pofi – Istituzione Palazzo Rospigliosi

Comments

comments